News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Festa dei lavoratori di tutto il Chianti a Tavarnelle Val di Pesa
Sindaci e rappresentanze sindacali celebrano insieme il primo maggio nella sala consiliare Luigi Biagi a partire dalle ore 10.30. L'incontro, coordinato dal presidente del Consiglio comunale Alberto Marini, offre una riflessione collettiva sul tema del lavoro e della legalità

Le comunità del Chianti festeggiano i lavoratori di tutta Italia nella sala consiliare di Tavarnelle Val di Pesa. Il primo maggio è un incontro speciale “Lavoro, le nostre radici, il nostro futuro”, organizzato dalla giunta Baroncelli nella sala Luigi Biagi (Palazzo consiliare, piazza Matteotti) a partire dalle ore 10.30. Domani una folta rappresentanza di amministratori comunali e esponenti sindacali celebrerà la ricorrenza con un evento dedicato al mondo del lavoro.

“Un impegno assunto dall'inizio della legislatura - dichiara il presidente del Consiglio comunale Alberto Marini - e che portiamo avanti con forza e dedizione”. All'iniziativa “Lavoro, territorio, legalità” saranno presenti alcuni rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e gli amministratori dell'Unione comunale del Chianti fiorentino e dei Comuni di Bagno a Ripoli e Impruneta.

“I temi della serata saranno il lavoro e la legalità - spiega Marini - abbiamo vissuto in questi anni fenomeni di illegalità, lavoro nero, caporalato, ma non dobbiamo dimenticare l'imprenditoria che vive nel rispetto delle regole, delle persone e che, nel contesto di una crisi difficile e lunga da superare, continua con impegno e correttezza ad andare avanti”. Intervengono il segretario generale Cisl Firenze Roberto Pistonina e il sindaco David Baroncelli. L'incontro sarà coordinato dal presidente del Consiglio comunale Alberto Marini. Il 2017 è anche l'anno in cui si ricorda il settantesimo anniversario della strage di Portella della Ginestra, l'eccidio di lavoratori avvenuto nel palermitano ad opera di una banda criminale di Salvatore Giuliano.

30/04/2017 18.23
Comune di Tavarnelle Val di Pesa

Indietro Edicola Sito Met