News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Carmignano
Carmignano. Scuola Q. Martini di Seano, al via i lavori di manutenzione
In programma la sostituzione della pavimentazione del primo piano e il rifacimento dei servizi igienici
Sono partiti in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria presso la scuola primaria Quinto Martini di Seano. In programma la sostituzione completa della pavimentazione del primo piano dell’edificio e il rifacimento di alcuni servizi igienici.

“La manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici è una delle nostre priorità – spiega il Sindaco Edoardo Prestanti – in quanto il diritto all’istruzione passa da scuole sicure e adeguate alle esigenze di tutti i ragazzi”.

Gli interventi, per un costo complessivo di 111mila euro, sono stati suddivisi in due lotti funzionali. Tutti i lavori saranno effettuati in modo tale da non interferire con l’attività scolastica e non creare quindi alcun disagio ai bambini e alle loro famiglie.

“Un progetto importante che conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti delle strutture scolastiche – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Ceccarelli –. Un impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale, al quale stiamo rispondendo in maniera concreta”.

Le opere di manutenzione relative al primo lotto sono iniziate nei giorni scorsi e verranno completate entro i primi di settembre; il secondo piano di interventi, invece, verrà realizzato la prossima estate, una volta terminate le lezioni e tutte le attività scolastiche. Ciascun lotto durerà quarantacinque giorni, oltre ai tempi necessari per liberare le aule dagli arredi e per il successivo ripristino delle attrezzature scolastiche una volta chiuso il cantiere.

25/07/2017 11.12
Comune di Carmignano

Indietro Edicola Sito Met