News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Impruneta
Impruneta - 91° Festa dell’Uva, gli inviti del presidente Lazzerini e del sindaco Calamandrei
In vigore per tutta la domenica l'ordinanza antivetro.
Siamo all'antivigilia della 91° Edizione della Festa dell'Uva di Impruneta, che si svolgerà domenica 24 settembre 2017, e arrivano gli ultimissimi inviti e raccomandazioni da parte del presidente dell'Ente Festa dell'Uva Riccardo Lazzerini e del sindaco Alessio Calamandrei.
“Il mio invito è rivolto in particolar modo a quanti non conoscono questa Festa – dice il presidente Lazzerini -: si imbatteranno in quattro spettacoli inediti, mossi da oltre 1500 figuranti suddivisi nei quattro Rioni del Paese che si sfideranno a colpi di scenografie, coreografie, musiche ed effetti speciali. E sono certo che il commento dei nostri 'nuovi' ospiti sarà come sempre: 'Non mi aspettavo uno spettacolo così bello!' Per quanto ci riguarda, 'Ogni popolo ha la sua Festa, la nostra è semplicemente la più Bella!'".
“Mi associo al presidente, con il quale abbiamo proficuamente lavorato fianco a fianco in queste settimane precedenti la Festa e che ringrazio per l'impegno profuso – dichiara il sindaco Calamandrei -, nell'invitare calorosamente sia gli spettatori storici, sia chi ancora si è perso la bellezza della nostra manifestazione, a venire, a calarsi nell'atmosfera, ad accogliere in sé con partecipazione le emozioni di tutta Impruneta. Non se ne pentiranno. Con l'occasione, ricordo che per l'intera giornata di domenica sarà in vigore l'ordinanza 'antivetro': con il decoro della piazza e con la sicurezza delle persone la Festa sarà ancora più bella!”.
Queste le disposizioni dell'ordinanza.
Dalle 7 alle 21 di domenica 24 settembre 2017, su tutto il territorio comunale e nelle aree all’aperto, è vietato:
1. Introdurre, vendere e somministrare bevande alcoliche e non alcoliche in lattine, bottiglie, contenitori e bicchieri in vetro.
2. Ai pubblici esercizi in sede fissa e ambulante, nonché ai circoli di vendere e somministrare bevande in bottiglie o bicchieri di vetro o lattine (il divieto non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all'interno dei locali del pubblico esercizio).
Informazioni: http://www.lafestadelluva.it/. Informazioni anche: Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mail urp@comune.impruneta.fi.it.

22/09/2017 10.40
Ufficio Stampa Comune di Impruneta

Indietro Edicola Sito Met