News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Calenzano
La stazione delle associazioni
La palazzina ospita nove associazioni di Calenzano. Sabato 28 aprile il taglio del nastro
Taglio del nastro sabato 28 aprile alle 17 per la “Stazione delle associazioni”, i locali concessi da Ferrovie dello Stato al Comune e dati in sub-comodato a nove associazioni di Calenzano, per la durata di 5 anni.

All’interno della palazzina hanno la loro sede l’associazione Mald’estro Eventi e Spettacoli, l’associazione Natura è, gli Alfieri e Musici della Valmarina, Aire associazione italiana per le radio d’epoca, gli Amici di CiviCa, l’associazione culturale Essere e l’Unione Speleologica Calenzano.

Nello spazio esterno c’è la VAB vigilanza antincendi boschivi, con i moduli di protezione civile e l’associazione Ellittica.

Sabato 28 aprile, dalle ore 17, le varie associazioni illustreranno le proprie attività e mostreranno la nuova sede. Si inizia con l’esibizione degli Alfieri e Musici della Valmarina, nella piazzetta davanti alla Stazione, poi a seguire il taglio del nastro e la visita dei locali.

Alle 18, al piano terra, spettacolo di musica e teatro a cura di Mald’estro, alle 18.30 nella piazzetta letture a cura degli Amici di CiviCa. Per tutta la serata sarà possibile visitare i locali assegnati alle associazioni, dove sono state allestite una mostra di radio d'epoca a cura di AIRE Toscana e una mostra ipogea a cura dell'Unione Speleologica Calenzano.

20/04/2018 13.22
Comune di Calenzano

Indietro Edicola Sito Met