News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Capraia e Limite
Si è riunito ieri sera il Consiglio comunale di Capraia e Limite
Al primo punto, discussione e approvazione di modifiche allo Statuto di Toscana Energia e approvazione dei Patti parasociali che regolano i rapporti tra i soci. Toscana Energia è attiva nella manutenzione, nella costruzione e gestione di reti e infrastrutture del gas
Al primo punto, discussione e approvazione di modifiche allo Statuto di Toscana Energia e approvazione dei Patti parasociali che regolano i rapporti tra i soci. Toscana Energia è attiva nella manutenzione, nella costruzione e gestione di reti e infrastrutture del gas. Prima del voto favorevole della maggioranza e contrario delle minoranze, a seguito di intenso dibattito, le modifiche sono state illustrate da Filippo Sani, amministratore delegato di Publiservizi, socio pubblico di Toscana Energia.

Successivamente, via libera del Consiglio con voto favorevole della maggioranza e astensione delle minoranze alla variazione di bilancio richiesta dall’Ufficio Personale per il pagamento degli arretrati contrattuali ai dipendenti a seguito della sottoscrizione del contratto del comparto pubblico per il triennio 2016-2018. La delibera autorizza l’uso della quota accantonata relativa agli anni 2016 e 2017, mentre per il 2018 le risorse sono già presenti nel bilancio di previsione.

A seguire, il Consiglio ha approvato, sempre con la maggioranza favorevole e l’astensione delle minoranze, la cessione all’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese-Valdelsa delle quote detenute dal Comune nella Società della Salute di Empoli; il tutto, nell’ambito della costituzione del Consorzio denominato “Società della Salute Empolese-Valdarno-Valdelsa”, come da fusione tra la Società della Salute di Empoli e la Società della Salute del Valdarno inferiore approvata dal Consiglio comunale il 27 aprile scorso.

All’ultimo punto, spazio alla discussione dell’interrogazione presentata dalla lista “Capraia e Limite civica” in merito alla gestione delle aree sgambatura cani situate sul territorio comunale. Il sindaco Alessandro Giunti ha sottolineato l’attenzione dell’Amministrazione agli animali, dimostrata dalla realizzazione- a Limite sull'Arno- di un’area sgambatura per cani tra le più grandi della zona. Inoltre, ha spiegato che non risultano problematiche rilevanti e che gli operai comunali provvedono costantemente alla manutenzione e al rifornimento di acqua.

15/06/2018 14.33
Comune di Capraia e Limite

Indietro Edicola Sito Met