News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli - Contest #iocreoacasa: ultimi giorni per votare
Il 5 giugno stop alle votazioni per il concorso di creatività indetto nei giorni della quarantena sulla pagina Facebook del Comune
Iocreoacasa
Con l’allentamento delle misure di contenimento imposte dalla pandemia ed il graduale ritorno alla normalità per molti cittadini, si conclude anche il contest di creatività #IoCreoacasa lanciato nei giorni della quarantena sulla pagina Facebook del Comune di Bagno a Ripoli.

Al momento sono oltre 30 i partecipanti e altrettante le “opere d’arte” prodotte e condivise dai cittadini ripolesi, tra esibizioni musicali, foto, quadri e composizioni artistiche di vario genere. Il contest, lanciato lo scorso 18 marzo, ha visto la partecipazione di centinaia di utenti Facebook, che le hanno commentate e votate a suon di “mi piace”.

Il vincitore sarà infatti il contenuto che conquisterà più “like” nell’album appositamente creato sulla pagina ufficiale del Comune di Bagno a Ripoli (https://www.facebook.com/pg/comunebagnoaripoli/photos/?tab=album&album_id=2649012571875692). Sono previsti anche premi speciali, come quello per gli studenti più creativi delle scuole primarie e secondarie e un “premio della critica” all’opera più rappresentativa di questo periodo particolare. Il concorso è aperto fino a venerdì 5 giugno alle ore 18.00, quando scatterà lo stop alle votazioni. Nei giorni seguenti, presso il Palazzo comunale, avranno luogo le premiazioni da parte dell’amministrazione comunale.

“All’inizio dell’emergenza – spiega il sindaco Francesco Casini – quando le misure di confinamento erano più dure, iniziative come questo contest sono servite a rafforzare il nostro senso di comunità e a dare più valore al tempo trascorso chiusi in casa. Ringrazio tutti i partecipanti che hanno voluto condividere un pezzo della propria quotidianità. Ora che possiamo guardare con più speranza al futuro, è importante non disperdere questo legame e continuare a essere responsabili gli uni con gli altri: mantenendo le distanze, lavandosi spesso le mani e indossando la mascherina”.

Si ricorda che per aderire all'iniziativa occorre inviare i propri contributi con una e-mail all’indirizzo sindaco@comune.bagno-a-ripoli.fi.it indicando nell’oggetto “Contest #iocreoacasa”, o con un messaggio diretto alla pagina Facebook del Comune: www.facebook.com/comunebagnoaripoli/ indicando nel messaggio o nel testo della mail il proprio nome e la propria età.

  • *********

Bagno a Ripoli, 29 maggio 2020

29/05/2020 14.44
Ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli

Indietro Edicola Sito Met