News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Pistoia
Pistoia. Maltempo novembre 2019: arriva la procedura per il sostegno e la ricognizione dei danni per privati e attività economiche
Le domande vanno presentante al Comune entro il 17 agosto
Sono pubblicati sul sito del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it) i modelli utilizzabili da nuclei familiari e attività economiche e produttive che hanno subito danni dall’evento meteorologico del 15-17 novembre 2019. Due le finalità: chiedere il contributo di immediato sostegno e fare la ricognizione dei danni. In particolare, il modello B1 è destinato ai nuclei familiari, il modello C1 alle attività economiche e produttive.

Le domande vanno presentante al Comune in cui si trova il bene danneggiato entro il 17 agosto tramite Pec all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it o con raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Comune di Pistoia - servizio Protezione civile, piazza del Duomo 1. Farà fede la data del timbro dell’ufficio postale o dell’invio pec.

Privati e imprese possono richiedere il contributo di immediato sostegno, massimo di 5mila euro per i nuclei familiari e di 20mila euro le per attività economiche e produttive (imprese, liberi professionisti e associazioni no-profit che esercitano un’attività economica), per il recupero della funzionalità dell’abitazione principale, abituale e continuativa o della sede dell’attività economica e produttiva.

Con i modelli potrà, inoltre, essere svolta la ricognizione dei danni subiti ai fini dell’eventuale attivazione di una procedura di contributo con finalità di ripristino degli immobili che abbiano riportato danni maggiori e più gravi, tali da non poter essere ripristinati con il contributo di immediato sostegno.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile rivolgersi al servizio Protezione civile ai numeri 0573 371627 o 0573 371623 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13); mail: e.favi@comune.pistoia.it; an.biagini@comune.pistoia.it.

07/07/2020 13.10
Comune di Pistoia

Indietro Edicola Sito Met