News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Rignano sull'Arno
Raccolta rifiuti utenti positivi in quarantena con sacchi rossi ed esposizione stradale
A Rignano sull'Arno la raccolta il martedì e il venerdì
Raccolta rifiuti
Alia Servizi Ambientali informa. I cittadini positivi devono sospendere la differenziazione dei rifiuti, ed, a seguito di contatto da parte del Comune ad Alia, avranno l’attivazione del servizio dedicato: riceveranno fornitura di un kit, comprensivo di sacchi rossi e materiale per la chiusura quale nastro adesivo o fascette, da utilizzare per esporre i rifiuti prodotti (superando, quindi, il bidoncino nero in precedenza utilizzato) su pubblica via, seguendo un calendario, in cui viene garantito il servizio di ritiro 2 volte a settimana, preferibilmente in orario notturno.

Il servizio, che avrà durata per almeno 21 giorni e potrà all’occorrenza essere prorogato o interrotto. Il confezionamento dei rifiuti dovrà avvenire, in coerenza con quanto raccomandato dall’ISS utilizzando almeno 2 sacchi neri, uno dentro l’altro, e successivamente inserirli in uno dei sacchi rossi consegnati da Alia Servizi Ambientali SpA.

Note: SOLO la prima esposizione di sacchi rossi dovrà avvenire almeno 48 ore dopo il recapito del kit, per darci modo di organizzare correttamente il ritiro (a Rignano sull'Arno è previsto il martedì e il venerdì)
. esporre i sacchi rossi alle ore 22.00 del giorno di raccolta
. esporre SOLO i sacchi rossi, opportunamente chiusi come indicato nel promemoria consegnato.

I dettagli nei due file PDF disponibili alla pagina https://www.comune.rignano-sullarno.fi.it/node/14744/

01/12/2020 11.41
Comune di Rignano sull'Arno

Indietro Edicola Sito Met