News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Cerreto Guidi
Cerreto. Al via le domande per i buoni spesa. E’ possibile farle dal 2 al 10 dicembre
Il Comune di Cerreto Guidi renderà disponibile il modulo online per compilare la domanda relativa ai buoni spesa da Mercoledì 2 dicembre fino a Giovedì 10 dicembre 2020
Il modulo per presentare la domanda è scaricabile dal sito del Comune di Cerreto Guidi.

La domanda, una volta compilato il modulo, potrà essere presentata inviando una mail a buonospesa@comune.cerreto-guidi.fi.it oppure una PEC a: comune.cerreto-guidi@postacert.toscana.it. Per informazioni e chiarimenti, contattare il numero 0571.906236.

Con i buoni spesa è possibile acquistare generi di “prima necessità”, come generi alimentari, farmaci non erogati a titolo gratuito dal Servizio Sanitario Nazionale, prodotti per l’igiene personale e della casa.

L’accoglimento delle richieste verrà comunicato direttamente dal Comune ai cittadini. Le domande verranno esaminate dalla Società della Salute che provvederà ad inviare le risposte al Comune in modo da distribuire i buoni spesa ai beneficiari prima possibile.

I buoni avranno una validità di 60 giorni dalla loro consegna all’avente diritto e potranno essere utilizzati negli esercizi (supermercati, negozi, farmacie, ecc) che avranno aderito all’iniziativa.

A questo proposito si precisa che il Comune di Cerreto Guidi sta cercando negozi disponibili ad accettare buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e altri beni di prima necessità. L’obiettivo è creare un elenco di esercizi commerciali dove sia possibile l’acquisto tramite buoni spesa legati all’ emergenza Covid-19. I gestori interessati devono esprimere la propria disponibilità compilando il modulo allegato presente sul sito del Comune.

01/12/2020 16.16
Comune di Cerreto Guidi

Indietro Edicola Sito Met