News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Questura di Firenze
Spaccio di hashish sotto la pioggia alla fermata della tramvia della Fortezza: pusher denunciato dalla Polizia di Stato
Sorpreso per la seconda volta alla guida di un’auto senza patente: denunciato il conducente e sequestrato il mezzo
Neanche la pioggia di ieri pomeriggio ha scoraggiato il pusher sorpreso all’opera dalla Polizia di Stato sotto la pensilina della fermata della tramvia della Fortezza.

Questa volta si tratta di un cittadino marocchino di 30 anni.

Il maltempo non ha infatti scoraggiato neanche gli agenti della Squadra Mobile che intorno alle 17.00 si sono mimetizzati tra le persone che stavano aspettando il tram, proprio per contrastare il fenomeno dello spaccio nella zona.

In questo modo i poliziotti in borghese hanno assistito in diretta alla cessione di una dose di hashish in cambio di 5 euro.

Il cliente dello spacciatore, un 30enne italiano, è stato subito segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il suo fornitore di droga, già noto alle Forze di Polizia, è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per spaccio.



Sorpreso per la seconda volta alla guida di un’auto senza patente: denunciato il conducente e sequestrato il mezzo

Nel settembre 2019 era stato fermato dalla Polizia di Stato al volante di un’auto senza patente: ieri pomeriggio lo stesso automobilista, un 50enne di origini serbe, è stato nuovamente sorpreso alla guida sprovvisto di alcun titolo abilitativo.

L’uomo è stato fermato durante un controllo in via Magellano da una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Toscana che ha accertato l’infrazione, questa volta costata al cittadino straniero una denuncia penale che, oltre a prevedere l’arresto fino ad un anno, comporta anche il sequestro ai fini della confisca del mezzo a bordo del quale stava viaggiando.

Quando viene infatti contestata una prima infrazione di questo tipo, la vigente normativa - articolo 116 comma 15 e 17 del Codice della Strada - prevede una sanzione amministrativa di oltre 5000 euro: in caso di recidiva nel biennio precedente, scatta la denuncia e la confisca del veicolo.

12/05/2021 12.24
Questura di Firenze

Indietro Edicola Sito Met