Sei in: Home >> C.U.G.

Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

Organo per la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

Il Comitato Unico di Garanzia è stato istituito dalla L. 183/2010, sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i precedenti Comitati Pari Opportunità e anti-mobbing introdotti dalla contrattazione collettiva ed è destinato ad esplicare la propria attività nei confronti di tutto il personale: infatti il C.U.G. è soggetto unico in quanto racchiude in sé la rappresentanza del personale dirigente e non dirigente.

Con Atto Dirigenziale n. 1206 del 28.03.2012 sono stati nominati i membri del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni della Provincia di Firenze, oggi Città Metropolitana di Firenze.

I membri nominati rimangono in carica 4 anni e possono essere rinnovati una sola volta.

Il Comitato nominato nel 2012 è scaduto in data 28/03/2016 e, non essendo stato rinnovato dall'Amministrazione, ha presentato le sue dimissioni, dopo un periodo di prorogatio, il 23/06/2016. Ad oggi non è stato nominato il nuovo C.U.G.

Dimissioni in data 23 giugno 2016: relazione in pdf | relazione e dimissioni con firme

    Comitato dimissionario

Nomina del Comitato Unico di Garanzie per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni - Atto Dirigenziale n. 1502 del 07/07/2017

Regolamento Interno del C.U.G. aggiornamento dicembre 2013

Per una panoramica sui compiti del C.U.G. si prenda visione dell’art. 3 del Regolamento.

LE ULTIME DAL COMITATO

Il Comitato Unico di Garanzia della Città Metropolitana di Firenze si è dimesso a far data dal 23/06/2016.

Nella sezione documenti sono stati pubblicati i verbali n. 3 della riunione del 20 aprile 2016 e n. 4 della riunione del 18 maggio 2016.

A chi rivolgersi?


Il Personale dell’Amministrazione può rivolgersi al Presidente del C.U.G. per le dinamiche di malessere organizzativo interne all’ambiente di lavoro.

Il Presidente del C.U.G. svolge anche le funzioni di Consigliera di Fiducia (v. Regolamento degli uffici e servizi - Allegato C art. 4 ) in collaborazione con la Consigliera di Parità dell’Ente per le molestie sul luogo di lavoro: è a discrezione dell’interessato/a scegliere a quale delle due figure rivolgersi in caso di necessità.

Contatti

Presidente del C.U.G. in attesa di nomina

Maria Grazia Maestrelli – Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Firenze
Via Manzoni, 16 – Firenze
Tel. 0552760584 - 585
mg.maestrelli@cittametropolitana.fi.it

Ultime notizie


........... Leggi tutte le notizie del canale



DocumentiDocumenti
Atti, documenti
pubblicazioni, ...
agendaAgenda
Convocazioni e sedute
del C.U.G.
NormativaNormativa e Piani
Leggi, linee guida,
faq,...
Rss  Rss
Leggi le ultime notizie
GadgetsGadget per i siti
Il comitato sul tuo sito

a cura di: Città Metropolitana di Firenze - Direzione Urp, Comunicazione, Sistemi Informativi, Pari Opportunità ed anticorruzione