Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo. Fiaccolata in centro a sostegno dei migranti
Associazioni e Istituzioni si mobilitano: “Non sono numeri, sono esseri umani”. Appuntamento per Martedì 28 aprile ore 21 in piazza Boccaccio
Martedì 28 aprile, alle ore 21.00, si terrà una fiaccolata per le vie del centro di Certaldo, per sensibilizzare la pubblica opinione sulla difficile situazione dei migranti del Mediterraneo, a seguito dei recenti fatti di cronaca che hanno visto oltre 700 persone perdere la vita nelle acque al largo della Sicilia, persone che, nella grandissima maggioranza, fuggivano dal loro Paese a causa della guerra.
L'iniziativa è stata organizzata e fortemente voluta da tutte le Associazioni di Volontariato di Certaldo, l'Istituto Comprensivo Certaldo, la Propositura di San Tommaso Apostolo, l'Istituto di Maria SS Bambina, e dal Comune di Certaldo.
L'Amministrazione comunale invita tutta la popolazione a partecipare e a mostrare pubblicamente la propria vicinanza e il proprio sostegno a queste persone che, come afferma lo slogan dell'iniziativa: ”Non sono numeri, sono esseri umani”. La fiaccolata prenderà il via da piazza Boccaccio e si snoderà per le vie del paese. Al termine della fiaccolata i partecipanti saranno invitati a compiere un piccolo gesto simbolico: depositare una barchetta di carta sulle scale davanti al Municipio.

24/04/2015 14.16
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto