Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo e Gambassi Terme in onda su “Sereno Variabile”
Boccaccio e le Terme, la Francigena e la Cipolla: viaggio nei tesori di Valdelsa. Sabato 30 gennaio, ore 17.10, Rai2, la trasmissione di Osvaldo Bevilacqua
Una puntata di Sereno Variabile dedicata a Certaldo e Gambassi Terme, andrà in onda sabato 30 gennaio alle ore 17.10 su Rai2.

La celebre trasmissione, condotta da Osvaldo Bevilacqua, con la regia di Roberto Moschini, condurrà gli spettatori del piccolo schermo tra Certaldo e Gambassi Terme, in compagnia di tre amichevoli “giurati” ai quali Bevilacqua chiederà di commentare la visita: Myoko Inaba, cittadina giapponese residente a Certaldo, Francesca Cavini, giornalista e food blogger, Kevin Camarca, studente dell'istituto alberghiero Federigo Enriques di Castelfiorentino.

Sarà una puntata dedicata ai tesori di questo angolo di Valdelsa fiorentina, a partire dalla via Francigena, che a Gambassi Terme vede uno stabilimento termale, ad essa intitolato, e la realizzazione di iniziative di turismo equestre.

Nella Certaldo di Boccaccio, il percorso si snoderà poi tra cultura, eventi ed enogastronomia. Guidato dalle giovani guide turistiche dell'Istituto Comprensivo di Certaldo, Bevilacqua scoprirà Casa Boccaccio con le attività dell'ente Boccaccio e le letture del Decameron, la storia di Beata Giulia della Rena, il Palazzo Pretorio come richiesta location per matrimoni da tutto il mondo, il Centro artigianale di Palazzo Giannozzi col Museo del Chiodo, assisterà alla realizzazione del biscotto Mercaccio e della zuppa di Cipolla di Certaldo, incontrerà i rioni del Calambur che si sfidano, il tiro con l'arco in costume medievale, per finire con lo spettacolo del teatro di strada e Mercantia.

Una puntata che sarà un'occasione per mostrare alcuni dei tesori della Valdelsa al numeroso pubblico di Rai2 in Italia e nel mondo e resterà poi visibile sul sito www.serenovariabile.rai.it

29/01/2016 14.21
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto