Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo: scoperte le targhe dedicate a Don Puglisi e Nasheed
"Chi vede un'ingiustizia parla, non si gira mai dall'altra parte". Plauso alle scuole, che partecipano al concorso “Il silenzio è dolo”

Stamani, nell'ambito della sesta edizione della “Festa della Scuola”, dedicata a “Sport e legalità”, si è svolta la cerimonia di intitolazione del cortile interno dell'Istituto paritario Maria Santissima Bambina, a Mohamed Nasheed, già Presidente delle Maldive e oggi detenuto ingiustamente in carcere per la sua lotta contro le ecomafie e per l'ambiente, e a Don Pino Puglisi (Palermo, n. 15 settembre 1937 – m. 15 settembre 1993), il prete ucciso da Cosa nostra per il suo impegno nel sottrarre i giovani dalla manovalanza mafiosa.

Alla presenza delle autorità civili e militari, il Sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, l’Assessore alla Legalità Clara Conforti, il Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani, il dirigente scolastico Federico Frati, con le insegnanti che hanno coordinato i progetti, hanno preso la parola per ringraziare i giovani della loro partecipazione e del loro impegno, invitarli a crescere nel rispetto dei valori democratici, tenendo sempre come riferimento l'amicizia, la lealtà, la correttezza, il rispetto della correttezza e dell'ambiente nel quale viviamo: valori fondamentali non solo per fondare la società del futuro, ma anche per tutelare il nostro pianeta”.

I lavori grafici e video delle scuole di Certaldo saranno pubblicati sul sito https://www.facebook.com/lottallemafie dove potranno essere votati a partire dal 23 maggio

Pierpaolo Romani insieme all'ex calciatore di serie A Gianluca Falsini, hanno poi tenuto un incontro con le terze medie per spiegare il valore e l'importanza della correttezza e della legalità nello sport.

La Festa prosegue poi allo stadio nel pomeriggio di oggi.

20/05/2016 16.06
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto