Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo. Dall'arcobaleno al bianco: tutti i colori delle Notti InColore
Martedì 28 terzo ed ultimo appuntamento con l'evento dei commercianti
Il “bianco” simbolo di poesia e scrittura, in scena spettacolo del nido

Dall'Arcobaleno LGBT al bianco, dalla festa multicolore dei diritti e della diversità, alla celebrazione della poesia della parola, con un'ultima nota di colore: lo spettacolo dei genitori dell'asilo nido di Certaldo, asilo il cui nome è, per l'appunto, “Arcobaleno”.

Martedì 28 giugno, dalle ore 20 alle 24, terza ed ultima serata delle Notti InColore, organizzata dal CCN ConCertaldo, in collaborazione con Confesercenti e con il Comune di Certaldo, per promuovere le attività del centro urbano. Tre martedì di giugno coi negozi aperti dopocena, dedicati a tre diversi colori, per animare piazza Boccaccio, via 2 giugno e le vie del centro.

Dopo la Notte Rainbow del 14 giugno con lo spettacolo in piazza del Mamamia, il 21 giugno è stata la volta della Notte blu (nelle foto di Manrico Tiberi in allegato) dedicata a tutti i social network, con body painting e altre iniziative e con tutti ipassanti che sono stati invitati a fotografarsi dalle vetrine dei negozi attraverso cornici ispirate a Instagram che recavano l'hashtag #nottincolorecertaldo

Martedì 28 sarà la volta della “Notte bianca” dedicata invece a poesia e scrittura, ovvero alla comunicazione senza i social network, con l'intervento di un poeta che scriverà sulla lavagna luminosa proiettando in diretta le sue poesie, vetrine dei negozi trasformate in lavagne sulle quali scrivere messaggi, performance degli artisti Federica, del vignettista Dimitri Gori, del poeta di Andrea Morando che con un pianista eseguirà “Arte 3”, e l'intervento dei giovani neodiplomati dell'Istituto d'arte Virgilio di Empoli. Il service audio e luci sarà curato da Gabriele Gatti.

E in occasione della notte bianca, martedì 28 giugno in piazza Boccaccio, i genitori dei bambini che frequentano l'Asilo nido comunale Arcobaleno metteranno in scena per tutti i bambini di Certaldo uno spettacolo tratto dal libro "Il ciuccio di Nina". Nina è convinta che il suo ciuccio potrà stare sempre con lei. Durante una passeggiata nel bosco si trova davanti un lupo arrabbiato e affamato, per calmarlo gli dà il suo ciuccio e si rende conto che può farne a meno. Le scene ed i costumi sono stati realizzati dai genitori durante le attività di laboratorio. Un gruppo di babbi musicisti, i “Dads metal” ha composto la canzone e le musiche verranno eseguite dal vivo.

27/06/2016 11.24
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto