Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo. Bilancio, variazioni: manutenzione al cimitero della Pieve e bagni nuovi in Certaldo Alto
Manutenzione straordinaria al cimitero della Pieve di San Lazzaro Stanziati anche fondi per la Scuola Carducci e regolamento urbanistico
Tra le delibere approvate nella seduta del Consiglio Comunale di martedì 28 giugno, anche alcune variazioni di bilancio, che hanno riguardato quattro interventi su scuole, bagni pubblici, urbanistica, cimiteri.

Completato il finanziamento per manutenzione straordinaria della scuola elementare Carducci di Canonica, 104.417 euro che si aggiungono a quelli già stanziati, per un totale di circa 270.000 euro che, come già annunciato nei mesi scorsi, serviranno per lavori di efficientamento energetico: rifacimento impianto termico, sostituzione corpi riscaldanti attuali con corpi radianti nuovi, sostituzione lampade nelle aule con illuminazione a led, rifacimento bagni. Il progetto esecutivo dei lavori deve essere realizzato, con questo passaggio è stato però finanziata interamente l'opera.

Stanziati poi 50.000 euro per cari incarichi professionali relativi alla stesura del nuovo regolamento urbanistico, denominato, con l'entrata in vigore della nuova legge regionale, “Piano Operativo”, un iter che durerà circa due anni e che richiederà varie competenze esterne all'amministrazione comunale per la riscrittura degli strumenti urbanistici del Comune.

Stanziati poi 15.000 euro per la manutenzione straordinaria del cimitero comunale di campagna della Pieve di San Lazzaro. Saranno invece destinati al rifacimento dei bagni pubblici di Certaldo Alto 25.000 euro, per dare una nuova veste a quelli situati sotto l'arco che da via Boccaccio immette in via delle Mura, e a quelli del Museo di Palazzo Pretorio.

“Con questa variazione teniamo fede agli impegni presi per la scuola – dice il sindaco, Giacomo Cucini – completando lo stanziamento per la realizzazione di questi lavori, realizzati con fondi nostri, ma possibili senza sforare il patto di stabilità grazie alla finestra aperta dal Governo lo scorso anno. Un altro intervento, piccolo ma importante, è quello del rifacimento dei servizi igienici di Certaldo Alto. Il nostro turismo, fatti di oltre 110.000 presenze turistiche e di oltre 30.000 visitatori dei musei, è un turismo di qualità, per il rafforzamento del quale tutti siamo impegnati, pubblico e privati, il rifacimento dei bagni era un'esigenza che era alla nostra attenzione e abbiamo mantenuto l'impegno di finanziare questi lavori”.

29/06/2016 15.30
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto