Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Centinaia di certaldesi alla mostra “...e son Giovanni!...”
Quadri in Saletta e in tutta via 2 giugno per ricordare il Benazzi. Fino al 1 maggio occasione per raccogliete fondi per risistemare la tomba
La Saletta di via 2 giugno ospita in questi giorni un vero e proprio trionfo di colori e geometrie gioiose e “folli”, sono le opere della mostra “...e son Giovanni!... - viaggio nei colori e nell’anima di Giovanni Benazzi”, inaugurata il 24 aprile che sarà aperta fino al 1 maggio. Una mostra che si è “estesa” anche alla gran parte delleattività commerciali di via 2 giugno e dintorni, dove lui sempre andava girando per passare il tempo e trovareascolto, che hanno esposto in vetrina una sua opera.

In Saletta, oltre a decine di opere, anche alcune poesie scritte da Giovanni Benazzi, alcune tavole disegnate edincise e l'autoritratto che è l'immagine scelta per il manifesto della mostra.

A quasi sei anni dalla sua scomparsa, Giovanni Benazzi rivive così in una mostra diffusa davvero speciale,organizzatasu iniziativa de “Gli amici di Giovanni Benazzi” in collaborazione con il Comune di Certaldo.Durante la mostra, che è ad ingresso libero, sarà possibile anche lasciare un contributo volontario per sostenere le spese per la sistemazione e l’arredo della tomba di Giovanni al cimitero comunale.

26/04/2018 14.20
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto