Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Polis via Skype, a Certaldo la musica non perde il ritmo
Docenti online per fare lezione con gli allievi che lo desiderano
L’Associazione Polis, per non interrompere completamente le attività e continuare così a svolgere il suo ruolo sociale, ha deciso di sperimentare dove possibile la didattica on-line, tramite videochiamata Skype o WhatsApp.

“Gli insegnanti che tecnicamente non possono svolgere tali lezioni sono comunque in contatto con i propri allievi –spiega il presidente Alfiero Ciampolini- perché in questo difficile periodo è nostro compito aiutare i ragazzi, che sono giustamente in casa, ad essere vicini alle loro passioni ed alla cultura. Come Associazione abbiamo deciso fin da subito di interrompere i nostri corsi per evitare qualsiasi possibilità di contagio ed abbiamo trovato nella didattica a distanza un’opportunità.”

Già dalla scorsa settimana infatti i docenti hanno contattato i propri allievi per raccogliere le loro disponibilità riscontrando una buona adesione generale.

Vorrei ringraziare tutti i nostri collaboratori e docenti per essersi subito attivati e soprattutto i nostri iscritti e le loro famiglie per la loro disponibilità a mettersi in gioco, insieme a noi, in queste nuove forme di didattica.

La scelta di aderire a questo tipo di didattica rimane comunque a discrezione dell’allievo e le lezioni che non saranno svolte in questo periodo saranno recuperate non appena possibile.



FONTE: Associazione Polis, Centro Studi Ricerche Promozioni ed Attività Culturali APS

Polis via Skype, a Certaldo

Polis via Skype, a Certaldo

19/03/2020 11.51
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto