Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Rufina
RIGNANO: IN PARTENZA LA RACCOLTA PORTA A PORTA A PIAN DELL’ISOLA
Da Marzo servizio di raccolta esteso all’area industriale. Da questa settimana le utenze vengono contattate dagli operatori di AER Spa
E’ iniziata questa settimana l’informativa di AER Spa per le utenze dell’area di Pian dell’Isola del Comune di Rignano sull’Arno, che saranno coinvolte nell’attivazione del nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta.

Nel dettaglio le vie interessate dal progetto approvato dall’Amministrazione comunale di Rignano sull’Arno sono via Fratelli Chiaruffi, via Giuseppe di Vittorio, Via dell’Isola, Via Pian dell’Isola e Località Pian dell’Isola, per un totale di circa 70 utenze, prevalentemente produttive. Il termine per la contattazione degli utenti è prevista per la metà del mese di febbraio.

Il progetto, che sarà definitivamente attivo dal prossimo mese di marzo, prevede il conferimento dei rifiuti e la raccolta suddivisi per materiali diversi, presso spazi privati delle utenze produttive e presso le residenze delle utenze domestiche.

Le raccolte interessate dal Porta a Porta in partenza nell’area di Pian dell’Isola sono: carta e cartone, organico e RSU indifferenziato, multimateriale leggero. Per agevolare le differenti raccolte gli utenti coinvolti riceveranno da AER Spa una fornitura di contenitori in base alle necessità e materiale informativo. I contenitori o i sacchetti vengono svuotati o raccolti con frequenze settimanali stabilite.

In occasione dell’attivazione di questo nuovo servizio, inoltre, nello stesso territorio viene anche introdotta la raccolta separata del multi-materiale leggero dal vetro, che dovrà essere conferito nelle campane verdi disposte nell’area. Secondo quanto previsto da un Protocollo d’Intesa siglato tra Regione Toscana, i consorzi di filiera e Anci Toscana, infatti, la raccolta monomateriale, entro il 2015, dovrà essere svolta su tutto il territorio regionale separando il vetro dal multimateriale leggero (plastica-lattine-acciaio-tetrapak).

Gli utenti dell’area di Pian dell’Isola, nel Comune di Rignano sull’Arno, quindi, dovranno, conferire separatamente carta e cartone nei contenitori GIALLI, il multi – materiale leggero nei contenitori/sacchetti AZZURRI (imballaggi in plastica come bottiglie, cellophane, piatti e bicchieri, ma anche lattine, scatolette in banda stagnata, vaschette per alimenti in polistirolo ed alluminio, contenitori per bevande ed alimenti in tetrapak), l’organico nei contenitori/sacchetti MARRONI, il non differenziato nei contenitori/sacchetti ROSSI ed il vetro (contenitori, bottiglie, vasetti, barattoli, ma anche flaconi per alimenti vuoti in vetro e contenitori vuoti in vetro di profumi) nelle campane VERDI.

17/01/2014 16.13
Comune di Rufina


 
 


Met -Vai al contenuto