Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
ASEV: WORKSHOP ESPERIENZIALE GRATUITO
Il decreto del fare e la gestione del conflitto. Nuovi orizzonti e potenzialità insite nel nuovo strumento della mediazione civile e commerciale nella risoluzioni delle liti
“Il workshop si propone come laboratorio di riflessione sulle potenzialità della negoziazione e mediazione in relazione ai fattori di criticità nelle relazioni interpersonali e commerciali in contesti diversi.”

Portare a conoscenza degli imprenditori, dei loro collaboratori e/o consulenti le potenzialità della mediazione civile e commerciale in relazione alla risoluzione alternativa delle controversie.
La Legge n. 98/2013 (conversione in legge del c.d. Decreto del “Fare”), infatti, si propone l'intento di agevolare i conflitti tra le imprese ed i consumatori (B2C – business to consumer) o tra gli imprenditori stessi (B2B – business to business), evitando i tempi lunghi, i costi elevati della burocrazia e la conseguente incertezza che attualmente caratterizza la giustizia statale. Il procedimento di mediazione, inoltre, risulta naturalmente diretto a preservare i rapporti commerciali e la reputazione tra le aziende, mediante la stipula di accordi spontaneamente condivisi dagli stessi partecipanti. Pertanto, considerando l’attuale contesto socio-economico, assume fondamentale importanza l’intento di promuovere un'attività di adeguata e capillare informazione al tessuto imprenditoriale locale.


IL DECRETO DEL FARE E LA GESTIONE DEL CONFLITTO

Venerdì 31 gennaio 2014

Orario: 9.30 - 13.30

Sede: ASEV, Via delle Fiascaie, 6 – Empoli

Docenti:
Dr. Claudio Iezzoni - Coach, consulente e formatore, membro dei comitati scientifici e docente presso alcune delle più accreditate società di formazione, è specializzato nello sviluppo delle Risorse Umane all’interno delle organizzazioni.
Attraverso il suo intervento nelle aziende manifatturiere, di servizi, pubbliche e private, sviluppa competenze di tipo umanistico, intese come quelle competenze legate alla comunicazione, alla creatività, allo sviluppo delle persone e alla gestione delle risorse umane, nel rispetto e nella comprensione dell’unicità che contraddistingue ogni Organizzazione ed Individuo.
Promuove metodi di facilitazione nei gruppi e sviluppo delle relazioni e comunicazione interpersonali.

Avv. Marco Marianello - Mediatore professionista e Formatore nei corsi per Mediatore. Si occupa, sia a livello scientifico che pratico di, ADR (negoziazione, mediazione e arbitrato) presso Camera Arbitrale di Roma, Consob e l’autorità per l’energia elettrica ed il gas, avendo particolare riguardo alle tecniche di comunicazione e di gestione dei conflitti.

Scarica il modulo di adesione da inviare via mail a v.valori@asev.it oppure via fax allo 0571 725041

Per iscrizioni inviare la scheda d'iscrizione compilata a:
Valentina Valori
ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Tel 0571/76650 - Fax 0571/725041
e-mail: v.valori@asev.it

24/01/2014 18.21
Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa


 
 


Met -Vai al contenuto