Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comitato Provinciale CONI Firenze
MERCOLEDI’ 21 MAGGIO ALLO STADIO RIDOLFI DI FIRENZE LA PRIMA EDIZIONE DI “GIOCA FIRENZE”
Dalle ore 9 si cimenteranno in varie discipline sportive circa 500 alunni di 20 istituti di primo grado della provincia di Firenze
Mercoledì 21 maggio dalle 9,30 alle 12 venti delle scuole secondarie di primo grado si cimenteranno nella prima edizione della “Gioca Firenze”, manifestazione organizzata da Cp Fi e Comitato Regionale Toscana con la partner-ship della Conad del Tirreno.Lo slogan della giornata di giochi ricalca quello degli ex Giochi della Gioventù “ Tutti protagonisti , nessuno escluso”. Lo sport è un diritto di tutti, come e finalità dei Giochi è quella di rendere tutti i ragazzi protagonisti di attività sportive, accomunati dalla voglia di giocare insieme.

La I° edizione della “Gioca Firenze” – realizzata in collaborazione con Conad del Tirreno - si svolgerà nella mattina di mercoledì 21 maggio allo Stadio Ridolfi di Firenze (inizio ore 9,30) e rappresenterà ancora una volta la conclusione di un percorso curato dagli insegnanti di educazione fisica in collaborazione con lo staff tecnico del Cp Firenze.

Durante la mattinata si svolgeranno giochi basati su abilità atletiche, ginnico espressive e di squadra con la palla. Per l’esattezza le discipline sono articolate in cinque stazioni gioco (calcetto, pallamano, palla rilanciata, percorso, corsa 30 mt.).

Questo l’elenco delle scuole della provincia di Firenze coinvolte per un totale di circa 500 alunni: Ist. Beato Angelico, Scuola Media P. Uccello , Ist. Beata Maria de' Mattias, Ist. Santa Marta, Ist. Comp. Centro Storico, Ist. San Giuseppe, Ist. Ist. Compr. Cerreto Guidi, Ist. Compr. Calvino, Ist. Compr. Caponnetto, Ist. Compr. Des.Da Settignano Dicomano, Ist. Compr. Des.Da Settignano Londa, Ist. L. Da Vinci Figline Valdarno , Ist. Comprensivo Mazzanti Coverciano, Scuola Media di Rignano, Scuola Media Incisa Valdarno.

16/05/2014 20.39
Comitato Provinciale CONI Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto