Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Iniziativa di aiuto ai meninos de rua per la costruzione delle Scuole materne e Asili a Salvator de Baia
Intervenuti: Sara Funaro assessore comunale, Eugenio Giani consigliere regionale, Andrea Muzzi, comico
Bambini a Bahia
Si è conclusa con successo la cena benefica che si è tenuta ieri presso il Circolo della Rondinella a Firenze a favore dell'Associazione San Pio Onlus, realtà nata a Napoli ma con sede a Prato , attiva a Salvator de Baia grazie all'operato del frate francescano Carmelo Fusco e a molti missionari che si adoperano e prestano il loro servizio ogni anno per accogliere ed insegnare agli adulti come si portano avanti gli asili e le scuole materne.
La missione si propone di educare alla cultura , di recuperare dalla strada, curare e seguire giornalmente dai bambini appena nati ai giovani;
Dar loro un luogo dove imparare a lavorare, studiare, e curasi è l' obiettivo che Padre Carmelo insieme alle suore brasiliane si propone di portare avanti nel tempo, cercando di insegnare loro anche a costruire gli spazi di accoglienza. Le giovani mamme, le ragazze senza famiglia cercano di apprendere il vivere sano, anche se la mentalità del luogo le porta spesso verso la prostituzione e lo spaccio, mercato che purtroppo è in aumento.
L'assessore al welfare e sanità del Comune di Firenze Sara Funaro che per anni a vissuto a Baia, conosce bene la realtà e sottolinea il fatto che la situazione drammatica sta cercando di trovare piccoli vivai di recupero e sopravvivenza come la Onlus San Pio.
Il consigliere Eugenio Giani dopo una bellissima panoramica storica sulla nascita del nome Salvator de Baia , ha ringraziato la Onlus per l'operato inoltre ha sottolineato il fatto della presenza del gemellaggio fra Firenze e Baia nato negli anni '80.
La serata si è conclusa con il bellissimo intervento del comico fiorentino Andrea Muzzi.

www.losmeninosderua.altervista.org

07/03/2015 21.11
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto