Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Lastra a Signa. La fantasia delle donne, prosegue il programma di appuntamenti promossi dal Comune e dalla Consulta del volontariato
Incontri e proiezioni: tante le iniziative anche in questa settimana
Prosegue anche in questa settimana il programma de “La fantasia delle donne”, gli appuntamenti organizzati dal Comune di Lastra a Signa insieme alla Consulta del volontariato in occasione della Giornata internazionale della donna.
L'11 marzo alle 17 presso lo Spedale di Sant’Antonio si terrà l'incontro “Imprenditoria femminile: una risposta alla crisi” a cura dell’Associazione Pensiero Socialista, introduce Verusca Lepri. Il giorno successivo, il 12 marzo alle 18 presso il Centro sociale residenziale in via Togliatti, si terrà la proiezione del film “La prima notte di quiete” di Valerio Zurlino con presentazione curata da Mari Lopergolo e Lorenzo Zino, psicanalisti. Il 14 marzo alle 16 presso il circolo Arci di Tripetetolo “Tè, pasticcini…e altro”, letture a cura del Laboratorio Auser. Sempre il 14 marzo alle 16.30 presso la sala riunioni della sezione soci Coop Le Signe si terrà l’incontro “Da Eva la prima madre a Fiammetta: la donna nelle opere di Boccaccio” di Marta Pellistri, a cura della sezione soci Coop Le Signe. Fino al 15 marzo inoltre è possibile visitare la mostra “Arte, ingegno e creatività: il lavoro al femminile” presso lo Spedale di Sant'Antonio, che ospita una sezione dedicata alla pittura con le opere dell’artista Lorella Pubblici e una fotografica e documentaria con l'esposizione di macchinari e attrezzi d’epoca a cura di Piero Vegni e del Museo della Paglia e dell’Intreccio “Domenico Michelacci”. Le mostra è aperta in orario pomeridiano dalle 16,30 alle 19,30.

10/03/2015 13.48
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto