Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli: la terza tappa della ‘Tirreno-Adriatico’ da Cascina ad Arezzo, passa da Empoli
Appuntamento venerdì 13 marzo 2015, il passaggio de ‘La Due Mari’ è previsto per le 11.50. I provvedimenti
Un evento per tutti gli appassionati ed amanti di ciclismo, domani (venerdì 13 marzo) alle 11.50 la terza tappa della ‘Tirreno-Adriatico’ detta anche ‘La Due Mari’, passerà da Empoli. Un’occasione unica, da non perdere, che vedrà sfilare grandi campioni del ciclismo, come Vincenzo Nibali (vincitore del Tour de France e di due Tirreno-Adriatico), Alberto Contador, Cancellara e anche tanti altri idoli del nostro comprensorio.
IL PERCORSO – Si tratta della terza tappa, partenza da Cascina e arrivo ad Arezzo. Il gruppo arriverà da Ponte a Elsa, passando dalla statale 67, quindi raggiungerà il nuovo sottopasso di Ponte alla Stella, la rotatoria di Santa Maria, per poi immettersi sulla direttrice che porta a Lungarno Alighieri, viale Giotto, la rotatoria di fronte al ponte De Gasperi, viale Petrarca, e quindi i ciclisti proseguiranno verso Montelupo Fiorentino. Passaggio sempre sulla 67 ai margini della zona commerciale di Pontorme, rotatoria dello svincolo Empoli Est e quindi verso Montelupo, per poi proseguire verso Ginestra.
Il passaggio a Empoli è previsto intorno alle 11.50-12.00, sarà presidiato anche dai volontari della Commissione ciclismo del Comune di Empoli, oltre che dalle forze dell’ordine, nei punti critici.
PROVVEDIMENTI TEMPORANEI DI VIABILITA' - Divieto di sosta e sospensione della circolazione dalle 10.30 alle 12.30 di domani (venerdì 13 marzo), ecco dove: via Livornese nel tratto compreso tra le intersezioni con via Guicciardini e via Lucchese, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli; per il percorso di gara, intero tratto comunale, applicata la temporanea sospensione e/o deviazione della circolazione, per il tempo necessario al transito dei veicoli di “inizio corsa” e “fine corsa”. Nel momento del passaggio corsa sono previsti disagi soprattutto nelle zone dei ponti, fra Empoli e Sovigliana-Spicchio e fra la zona di Serravalle e Pontorme e il resto della città.
CHE COSA E’ LA ‘TIRRENO-ADRIATICO’ - La Tirreno-Adriatico è una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che si svolge in Italia annualmente nel mese di marzo. La prima edizione della corsa risale al 1966. È considerata la principale corsa per la preparazione della Milano-Sanremo ed una delle corse più importanti di inizio stagione.

12/03/2015 11.22
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto