Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Sport. Rugby - Al Torneo delle Sei Regioni di Cesena grande prova della Under 14
La squadra ‘senior' ad un passo dalla finale
Due giorni intensissimi allo Stadio del Rugby di Cesena per il torneo che vedeva impegnate 15 squadre sui tre campi messi a disposizione dal Romagna RFC, organizzato al meglio anche quest’anno.

Nella prima giornata di qualificazioni, Aeroporto Firenze incontra subito il Villorba 1 che si impone sui fiorentini per 28 a 7 con una squadra possente e organizzata.
Nel proseguo Aeroporto Firenze vince sempre: prima con il Ferrara (27-0) poi con Pesaro (45-0) e Sambuceto (15-0) imponendo il suo gioco veloce e schierando una difesa compatta e organizzata che non permetterà a nessuno di segnare.

La giornata di venerdì si apre con le gare per gli ottavi di finale e per Aeroporto Firenze è di nuovo scontro con il Sambuceto che batte con il punteggio di 17-0.
Gli scontri sono ad eliminazione diretta e Firenze passa ai quarti dove incontra il Bologna battendo anche questa con il risultato finale di 28-0.

I ragazzi sono a mille, passando in semifinale devono riaffrontare il Villorba 1: con il supporto di tutta la Under 18 e La Under 16 impegnate nello stesso Torneo, che a bordo campo incitano e seguono i propri compagni, i gigliati devono mettercela tutta e così è: la difesa dei fiorentini è coesa e dopo aver subito una meta che Villorba non trasforma, Aeroporto Firenze riesce ad acquistare il vantaggio con una meta di Piras e trasformazione di Pesci a soli due minuti dalla fine. La partita è durissima ma Villorba riesce a segnare e a spegnere il sogno della finale per Firenze: i ragazzi hanno perso la più bella delle partite giocando al meglio quella che è stata definita, proprio dagli avversari, la vera finale del Torneo, che Villorba si aggiudicherà battendo agilmente il Monselice.

Alla fine del Torneo, Aeroporto Firenze porterà a casa un meritato terzo posto battendo nella finalina il Ferrara (27-0).
Rabbia, buon gioco e una grande, grandissima difesa fatta di fatica, forza e tanto cuore che rimarrà a far tesoro per i prossimi impegni della squadra gigliata.

Aeroporto Firenze Rugby U14: Barbieri - Barocchi – Biagini - Bianchini - Boschi - Brogelli - Canestrini - Cappelletti - Cardoso - Chiarini - Cini - Cinquina - Di Puccio - Fialà - Magnolfi - Pesci Piras - Querci - Sassi - Touires - Valentino
Allenatori: De Marco – Taiuti – Cinquina – Semoli

07/04/2015 13.30
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto