Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
A Firenze grande entusiasmo per la prima tappa della IV edizione della Polident Cup
A Campi Bisenzio si è svolta la prima tappa della IV edizione del torneo di bocce interregionale che coinvolge 5 regioni e 27 città
Si è svolta ieri 7 aprile a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, la prima tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, promotore e sostenitore del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.
Il Presidente Paolo Scuderi, della Società Campigiana – via Vittorio Veneto –, che fin dalla sua costituzione nel 1989 è stata punto di riferimento per tutti gli appassionati di bocce di Campi Bisenzio e dei paesi limitrofi, ha aperto le porte della bocciofila anche in questa occasione, riunendo i tanti partecipanti alla prima avvincente gara che ha dato il via alla Polident Cup 2015. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito i giocatori scesi in pista.
Nella tappa Fiorentina ha diretto la gara Marco Rossi di Arezzo. La medaglia d’oro è stata vinta dalla formazione della Società Scandiccese di Firenze composta da Claudio Ferlito e Bruno Monaco. A tenere alto il nome della Campigiana, invece, sono stati Stefano Bruni e il giovanissimo del 1998 Andrea Lascialfari che hanno conquistato il secondo gradino del podio. La medaglia di bronzo ha visto un pari merito tra Toscana ed Emilia Romagna, difatti a conquistare il terzo posto sono stati Matteo Franci (classe 1998) con il compagno di squadra Francesco Pomara della Società Sestese (FI) e la formazione della Società Sammartinese di Reggio Emilia con Giuliano Ganassi e Michael Tosini, altro giovane atleta del 1996.
Una prima tappa che ha visto protagonisti anche i più giovani, come mostrano i risultati, e in cui tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dal marchio Polident. Alla fine di ciascuna tappa, FIB Toscana stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.
L’edizione 2015 della Polident Cup cresce coinvolgendo 5 regioni: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria e Marche, territori tradizionalmente legati al mondo delle bocce. Questi territori si distinguono per l’elevata presenza di bocciofile che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione e socializzazione dove vengono svolte molte attività ricreative sostenute dalla Federazione Italiana Bocce che ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Alla IV edizione della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con la missione di cui Polident si fa portatore.
Il prossimo appuntamento della Polident Cup 2015 è in programma per il 26 aprile nel Lazio a Casalvieri presso l’omonima società bocciofila – località Purgatorio, 03034 Casalvieri - provincia di Frosinone.

08/04/2015 11.54
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto