Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
È d'oro il fioretto di Tommaso Formichini
Piombino - Campionati Regionali GPG
Fortissime tinte biancorosse per i i campionati regionali di scherma under 14 a Piombino. Il Circolo Scherma Firenze Raggetti, infatti, ha confermato la sua forza nel fioretto maschile e femminile, conquistando un titolo e raccogliendo un insieme di ottimi piazzamenti.
Nella categoria Maschietti il successo è andato infatti al tiratore fiorentino Tommaso Formichini, che nella finalissima ha battuto il senese Ceroni per 6-2. Ma è stata sfiorato il derby nell'ultimo atto, dato che l'altro atleta del Raggetti, Gabriele Colonnelli, ha mancato di pochissimo la finale (6-8), chiudendo con uno splendido terzo posto.
Nella categoria Giovanissimi, terzo posto per Cosimo Raugei, fermato in semifinale, ma capace comunque di rimanere sul podio in tutte e tre le prove interregionali di questa stagione.
Altro risultato di spicco quello di Leonardo Quercioli, 5° negli Allievi, con la perla di aver battuto il campione italiano in carica Martini di Agliana.
Tra gli altri partecipanti biancorossi, fuori agli ottavi Adam De Polo, Simone Luti Locchi e Riccardo Gori; fuori anzitempo Gregorio Palmerini, Pietro De Martini, Michele Coppi, Francesco Rettori, Pietro Formichini, Matteo Fini Chioccioli, Eleonora Sani e Veronica Sistri. Proprio nel femminile, a un passo dalle top 8 Chiara Lazzeri nella categoria Bambine e Sara Corti nelle Allieve.
Questo insieme di ottime prestazioni fanno ottenere al Circolo Scherma Firenze Raggetti il 7º posto (5ª società di fioretto in Toscana a poche decine di punti da Agliana e Siena ) in classifica generale su 30 società toscane ottenendo 350 punti in più dalla passata edizione del Memorial Zanotti e balzando di ben 8 posizioni rispetto alla scorsa stagione in classifica generale e di tre nella classifica specifica del fioretto.

16/04/2015 9.22
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto