Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Domenica 19 aprile la Coppa Toscana Juniores di bocce torna a Firenze
In occasione della 3a Coppa Città del Giglio al DLF di via Paisiello 131
Saranno molti i ragazzi del Progetto scuola a calcare le corsie di gioco: oltre alle scuole bocce di Pieve a Nievole, con l'istruttore Franco Ieri, e di Cortona, con l'istruttore Lidio Barboni, esordirà quella della Sestese con 8-10 bambini guidati dall'istruttore Enzo Ceccarini. Non mancheranno i ragazzi della Scuola Verdi/Rossini di Firenze di Enza Lombardi. Fra i ragazzi in campo anche il vincitore della 2a prova Leonardo Corbo di Grosseto.
Fra gli atleti FIB favoriti per la vittoria saranno "i soliti noti": Leonardo Trenti (Cortona Bocce) e Andrea Rosella (ARCI Cecina) per la Cat. Esordienti, Matteo Franci (Sestese) e Jean Paul Pacini (ARCI Cecina) per l'"Under 18", vincitori delle precedenti due prove.
Fra gli "Under 14" il cortonese Michele Mazzoni tenterà il tris dopo la conquista delle prime due prove. A contendergli la vittoria, oltre al fratello Riccardo, ci saranno, fra gli altri, Giacomo Cecchi di Pieve a Nievole, Tommaso Foggi dell'U.S.Affrico, Alessandro Briganti (Cortona Bocce) e i "californiarni" Andrea Barbieri, Andrea Pace e Vittorio Barrasso.
La Bocciofila DLF del presidente Antonio Rega è la più "vecchia" di Firenze fra quelle ancora in attività. Vanta un lontano passato di grandi tradizioni nel settore giovanile, dai ragazzi di Via Paisiello in poi, con titoli italiani vinti nella Cat. Allievi negli anni 60-70.

17/04/2015 15.23
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto