Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Pubblica Assistenza “Croce d'Oro” Limite sull'Arno, iniziativa per la promozione delle donazioni di sangue
Dal 1° aprile fino al 31 agosto
Al via dal 1° aprile fino al 31 agosto l'iniziativa per la promozione delle donazioni di sangue.

Chiunque doni per la prima volta per la Pubblica Assistenza 'Croce d'oro' Limite sull'Arno riceverà una cena omaggio al pub Lowengrube.

Ormai la collaborazione con il locale limitese prosegue da alcuni anni, questo è un modo per avvicinare i giovani non solo alla realtà del volontariato ma anche a far conoscere loro l'importanza di un gesto come la donazione di sangue.

Negli ultimi anni vi è una incessante richiesta di sangue non solo per l'aumento della popolazione anziana bisognosa di cure, degli interventi chirurgici e delle persone affette da malattie croniche, ma anche per una progressiva riduzione delle donazioni di sangue soprattutto tra i più giovani.

La nostra associazione, in controtendenza rispetto al trend generale, ha incrementato negli ultimi anni il numero delle donazioni e questo ci spinge continuamente a cercare di far meglio.

Il nostro obiettivo attuale è sensibilizzare soprattutto la popolazione giovanile e far capire loro che essere donatore non rappresenta solo un gesto gratificante, che può aiutare molte persone bisognose, ma permette comunque un controllo periodico del proprio stato di salute e una maggiore consapevolezza di un corretto stile di vita.

Da alcuni mesi chiamando la nostra associazione allo 0571 57532 è possibile prenotare sia la prima visita per gli aspiranti donatori che la donazione di sangue, plasma e multicomponent.

Pubblica Assistenza “Croce d'Oro” Limite sull'Arno

21/04/2015 14.09
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto