Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Firenze
Servizio civile alla ASL 10 Firenze,selezione per due volontari
Entro venerdì 8 maggio le domande per partecipare
Scade venerdì prossimo, l’8 maggio, alle 14, il termine per presentare le domande di partecipazione al servizio civile regionale nell’ambito del programma “Garanzia giovani” con cui verranno scelti due giovani per svolgere attività di volontariato nel book shop contiguo all’ala museale di Santa Maria Nuova, al cui interno è prevista anche la vendita dei prodotti realizzati dal laboratorio galenico diretto dalla dottoressa Irene Ruffino proprio nell’antico ospedale.
Le due ragazze o i due ragazzi o la ragazza ed il ragazzo che verranno selezionati saranno in servizio per 12 mesi, con un impegno flessibile di 30 ore settimanali suddivise su 6 giorni, durante le quali i volontari dovranno accogliere i visitatori, supportare il punto vendita galenici, collaborare alla reportistica relativa al monitoraggio dell’iniziativa e dare una mano per la validazione del percorso e del modello organizzativo.
I due volontari riceveranno un assegno mensile di natura non retributiva di 433,80 euro mensili e potranno usufruire gratuitamente del servizio mensa per un pasto al giorno. All’inizio del servizio seguiranno un corso di formazione generale e specifica, nonché i corsi di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD), di attività al Cup e di medicina del lavoro in orario di servizio. Verrà loro rilasciato un attestato di frequenza finale comprensivo delle capacità acquisite e del monte ore di formazione.
La domanda di partecipazione – una sola per un unico progetto – deve essere presentata a mezzo raccomandata A/R indirizzata ad Azienda sanitaria di Firenze, Ufficio servizio civile, viale Michelangelo 41, 50125 Firenze (non fa fede il timbro postale) o – e a questo punto è meglio – consegnata a mano allo stesso Ufficio o, infine, tramite posta elettronica certificata (PEC).
La selezione con successiva graduatoria, verterà su colloquio motivazionale ed attitudinale, su una valutazione dei titoli di studio, di precedenti esperienze lavorative e di eventuali corsi di formazione.
Possono partecipare tutte le persone fra 18 e 29 anni, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda siano regolarmente residenti in Italia, in possesso del Patto di servizio firmato con il centro per l’Impiego (CPI), inoccupati o disoccupati, non siano inseriti in un percorso di istruzione o formazione, ovvero non siano iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione; siano registrati al programma Iniziativa occupazione giovani; siano in possesso di idoneità fisica; non abbiano riportato condanna penale.
Informazioni più dettagliate possono essere richieste telefonando all’ufficio Servizio civile 055-6937552 o 055-6937740.

04/05/2015 12.35
Asl 10 Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto