Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Montana dei Comuni del Mugello
Marradi: evoluzioni in piazza, arriva il Campionato italiano Trial
Dal 15 al 17 maggio la 2° “Festa dello Sport” con esibizioni, gare e giochi
E’ un paese intero che si “mette in gioco”. Dai grandi ai piccoli. Ma soprattutto i piccoli. Perché la “Festa dello Sport” che organizza il Comune di Marradi col Club Sportivo Culturale Marraedese è proprio questo. Un fine settimana a tutto sport, dal 15 al 17 maggio, in particolare per bambini e ragazzi, con attività, dimostrazioni, esibizioni, gare e giochi. E clou di questa 2° edizione: la gara nazionale di Trial Indoor in piazza Scalelle.
Un paese che si “mette in gioco”. Ci tiene a ricordarlo il sindaco, che sottolinea come Marradi sia un paese piccolo se si guarda al numero degli abitanti ma grande nel cuore dei tanti volontari che animano e colorano la realtà marradese, anche con l’ambizione di accogliere eventi di livello nazionale, con la gara del campionato italiano di Trial Indoor.
Insomma, tre giorni di festa e di sport nella splendida cornice dell’Appennino toscano, al confine con la Romagna. Ad aprirli il convegno sui valori dello sport che si terrà venerdì 15 maggio alle 20,30 presso la sede del Circolo parrocchiale.
Sabato 16 e domenica 17 maggio saranno due giorni fitti di attività da vedere, fare e provare. Sabato alle 9 pesca e alle 10,30 finale torneo di tennis per bambini, allo stadio comunale alle 14,30 quadrangolare calcio esordienti Memorial Roberto Imperiale, poi al palazzetto dello sport alle 17 saggio di ginnastica artistica e alle 17,45 dimostrazione di pilates ed esibizione degli allievi dell’associazione sportiva Strabili-Arti (danza e arti circensi), infine alle 21 la prima gara di Trial Campionato italiano, che si disputerà in piazza Scalelle, su 6 prove spettacolari e impegnative.
Sottolinea il sindaco che per la 2° edizione della “Festa dello Sport” Marradi ospita un grande evento di livello nazionale con la gara d’apertura del Campionato italiano di Trial, e lo fa in un contesto inusuale: la piazza. Una buona occasione per ammirare, e apprezzare, da vicino uno sport acrobatico e le spericolate evoluzioni di piloti-atleti.
Anche domenica tante attività, dalla mattina alla sera: alle 9 tiro a volo per giovani, 3° raduno della Federazione italiana Fuoristrada, incontro di tennis campionato a squadre Fit, mentre alle 9,40 il 1° Trofeo Tosco-Romagnolo di podismo con partenza da piazza Scalelle; alle 14,30, ancora in piazza Scalelle, minivolley, alle 15 torneo di calcio balilla per adulti e bambini in via Talenti e “Giornata del gioco e divertimento per bambini” con gonfiabili, ludobus e truccabimbo tra piazza Scalelle e via Fabroni, per poi finire, sempre in piazza Scalelle, dalle 17 alle 18, con dimostrazioni di spinning, fitness musicale e karate.



12/05/2015 12.56
Ufficio stampa Unione Comuni Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto