Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Home Care Italy, terza edizione del Convegno dedicato alle Cure Domiciliari Oncologiche
Sabato 23 Maggio i massimi esperti di Cure Domiciliari Oncologiche si sono incontrati a Firenze
Sabato 23 Maggio i massimi esperti di Cure Domiciliari Oncologiche si sono incontrati a Firenze, presso l’Hotel Londra, in occasione del Convegno Home Care Italy, giunto alla terza edizione.
L’incontro, organizzato con il contributo di PLS Educational e Moltemi Farmaceuti, è stato ideato e presieduto da Giuseppe Spinelli, direttore di Traumatologia Maxillo Facciale presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi a Firenze e presidente dell'Associazione Tumori Toscana A.T.T. che si occupa di Cure Domiciliari Oncologiche e da Giampiero Porzio, Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Oncologia dell’Aquila e fondatore della Onlus ‘L’Aquila per la vita’, impegnata nelle cure palliative e nella terapia domiciliare.
“Questo convegno –ha dichiarato il Dottor Spinelli- vuole essere un laboratorio per discutere delle nuove necessità dei malati oncologici. L’A.T.T. dal 1999 cura a domicilio i malati di tumore soprattutto nella fase terminale ma il nostro obiettivo è quello di curare a domicilio anche i pazienti oncologici in fase attiva, intervenendo sui problemi che possono insorgere a casa, in modo tale da evitare ricoveri inappropriati in ospedale.”
“Riteniamo, infatti, - ha proseguito il Presidente Spinelli- che le Cure Domiciliari Oncologiche rappresentino un supporto fondamentale per la gestione dei pazienti oncologici sia durante la fase attiva di cura sia nella fase terminale della malattia, in grado di ridurre il numero di ricoveri con conseguente impatto sulla qualità di vita dei medesimi nel pieno rispetto della dignità della persona.”

24/05/2015 14.05
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto