I vertici di Anpas e Misericordie in Regione
Lo stato dei rapporti tra associazioni di volontariato e Regione è stato al centro dell'incontro che si è svolto tra il presidente della Toscana e i vertici degli Enti federativi regionali di Anpas e Misericordie, Attilio Farnesi e Alberto Corsinovi
Comune la valutazione sulla indispensabilità del ruolo del volontariato nel welfare toscano, in una logica di sussidiarietà sempre più efficace in quegli ambiti socio-sanitari in cui Misericordie e Pubbliche assistenze toscane operano da sempre per i bisogni dei cittadini. Si tratta di un ruolo e di un rapporto che potranno rafforzarsi ulteriormente.

Durante l'incontro è stato inoltre precisato che è in corso di pagamento il residuo dei rimborsi 2014 per il trasporto sanitario dovuti alle associazioni di volontariato, e che si stanno predisponendo gli atti per i pagamenti relativi in base alla legge regionale 422 del 2015.

28/05/2015 14.54