Login

MET


Non-profit in provincia di Firenze
La Pet Therapy Italiana al simposio internazionale di Copenaghen
Tra i partecipanti anche una fiorentina: la dott. Francesca Mugnai, presidente di Antropozoa, unica realtà italiana accreditata dall'Isaat
Ci sarà anche l'Italia al simposio internazionale della pet therapy che si svolgerà a Copenaghen in Danimarca dal 28 al 30 maggio. Organizzato dall'associazione IAHAIO - punto di riferimento a livello mondiale negli interventi assistiti con gli animali (IAA) - con l'obiettivo di tracciare una "road map per il futuro" con i professionisti del settore di tutto il mondo, tra i protagonisti della tre giorni ci sarà la dottoressa Francesca Mugnai: fiorentina, è la massima esperta di pet therapy in Italia in ambito pediatrico e dell'inserimento e valorizzazione del rapporto con l'animale nei contesti sanitari e di cura. Responsabile del progetto di pet therapy dell'AOU Meyer ospedale pediatrico di Firenze sostenuto dalla Fondazione Meyer, la dottoressa Mugnai è presidente dell'associazione Antropozoa.

Proprio nelle scorse settimane Antropozoa è stata accreditata dall'ISAAT, unico organismo italiano a ricevere tale riconoscimento per un modello formativo che si sforza di rendere più interdisciplinare, di qualità e in maniera sempre più professionale il mondo della formazione nella pet therapy. Questo modello nasce nel contesto pediatrico per diventare parte integrante delle cure di varie patologie ed età e si dedica alla formazione di operatori sanitari a livello internazionale.

La dottoressa Mugnai è anche curatrice dell'edizione italiana dell'unico libro scientifico dedicato alla pet therapy, “L'attaccamento uomo-animale” di Turner, Beetz et al., edito da Hogrefe (2014).

www.iahaio.org

28/05/2015 15.41
Non-profit in provincia di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto