Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo. Sport, musica e legalità per la “Festa della scuola”
Premio allo sportivo “impegnato” e raccolta fondi beneficenza. Venerdì 5 giugno appuntamento allo stadio, dalle 9 alle 20
Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Certaldo, con il patrocinio del Comune di Certaldo, organizza la “Festa della Scuola” che si svolgerà, all’insegna dello Sport e della Legalità, venerdì 5 giugno dalle ore 9 alle 20 circa al campo sportivo comunale, in via don Minzoni. L'appuntamento si rinnova anche per questo quinto anno grazie alla disponibilità delle associazioni sportive locali, impegnate tutte con grande entusiasmo, per proporre ai ragazzi vari tipi di sport che hanno potuto praticare nel corso dell’anno.
La giornata si arricchisce di nuovi eventi: l’incontro degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado con esponenti del mondo sportivo come Renzo Ulivieri, Paolo Indiani, Eugenio Giani, Fabrizio Berni e Pierluigi Cencetti sul tema “Sport e Legalità” e la presenza della Scuola di Musica dell'Associazione Polis con “Musica per tutti”.
La mattina saranno protagonisti i “piccolini” della scuola dell’Infanzia con le docenti, i genitori ed i nonni, nel pomeriggio, dalle ore 14,30 sarà la volta degli alunni della scuola Primaria. I ragazzi della scuola Media saranno impegnati in una partita di calcio con la coreografia della “ragazze pon pon”.
Durante la serata ci saranno le premiazioni dei vari tornei disputati durante l’anno dagli alunni e alle ore 18.00 circa, per la prima volta, il conferimento del Premio alla Carriera da parte del Comune di Certaldo allo sportivo che si è distinto per l’attività sportiva e l’impegno sociale.
“ La Festa della Scuola è da sempre un'occasione importante per apprezzare le numerose attività e l'impegno delle istituzioni scolastiche per dare ai nostri giovani un'offerta formativa di qualità – commenta l'Assessore con delega all'istruzione e allo sport, Jacopo Arrigoni – in questa occasione si potrà apprezzare particolarmente la sinergia tra Istituto Comprensivo e tessuto associativo del territorio; con la festa i giovani avranno modo di apprezzare e sperimentare le tante discipline sportive che vengono fatte a Certaldo dalle associazioni. Un ringraziamento va alle associazioni per la disponibilità data e a tutti gli insegnanti ed ex insegnanti, all'associazione dei genitori e agli studenti, per l'impegno di tutto un anno di attività e la cura messa nell'organizzazione di questo evento”.
Un ringraziamento particolare da parte della direzione dell'Istituto Comprensivo va poi alla Banca Cooperativa di Cambiano che ogni anno contribuisce alla realizzazione di vari progetti, ai docenti che hanno seguito le attività sportive durante l’anno e all’Associazione Genitori e Amici dell’Istituto Comprensivo di Certaldo sempre presente e disponibile per la buona riuscita di tutte le manifestazioni che la scuola propone.
PROGRAMMA
Istituto Comprensivo di Certaldo
con il Patrocinio del Comune di Certaldo
Associazioni Sportive del territorio
Associazione Amici e Genitori Istituto Comprensivo Certaldo
Istituto Paritario Maria SS. Bambina
V° Edizione
FESTA DELLA SCUOLA
ALL’ INSEGNA DELLO SPORT E DELLA LEGALITA’
5 GIUGNO 2015 - STADIO COMUNALE CERTALDO
Ore 09.15-12.00
Zona Stadio: Attività sportive con i bambini della Scuola dell’Infanzia
Palestra Scuola Media: tornei tra le classi prime e seconde medie
Ore 10.00 – 11.45
Palestra Stadio: Incontro degli alunni delle classi terze Scuola Media sul tema SPORT E LEGALITA’ con:
Renzo Ulivieri, Presidente Associazione Italiana Allenatori Calcio,
Eugenio Giani Delegato Coni Toscana
Paolo Indiani allenatore Pontedera Calcio
Fabrizio Berni ex giocatore Fiorentina Calcio
Pierluigi Cencetti ex giocatore Fiorentina Calcio (Scudetto 1968-69)
Presenta Fabrizio Borghini, giornalista
POMERIGGIO
Zona Stadio
Ore 14.30-17.10, Attività sportive con i ragazzi della Scuola Primaria.
Ore 16.00- 18.00, Lato Tribuna “Musica per tutti” con Scuola di Musica Polis
Ore 17.30: Premiazioni dei tornei di Istituto
Ore 18.00: Conferimento del Premio alla Carriera da parte del Comune di Certaldo ad uno sportivo che si è distinto per l’attivita’ sportiva e l’impegno sociale
Ore 18.30: Esibizione delle Ragazze Pon-Pon
Ore 18.40: Partita di calcio “Un calcio per la Scuola” con i ragazzi delle classi terze della Scuola Media e giocatori famosi del campionato di calcio di Italiano recenti e del passato
Il tutto commentato dal campo dallo speaker Michele Baragatti
Dalle ore 16,30 MERENDA PER TUTTI, organizzata dall’Associazione Genitori, Musica con la Associazione Polis, vendita del calendario realizzato dai ragazzi
Il ricavato della giornata verrà utilizzato per attività rivolte soprattutto agli alunni diversamente abili.

03/06/2015 11.15
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto