Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Prato. 12° giornata nazionale dello sport e dal 29 giugno il centro estivo Educamp
Domenica 7 giugno
Il Coni di Prato, domenica 7 giugno, sarà impegnato nella 12° Giornata Nazionale dello Sport. La manifestazione che segue tra l'altro i principi della carta etica dello sport della Toscana si svolgerà a Galciana, con raduno nell'impianto Conti della Ss Galcianese alle 9,30, con attività che verranno sviluppate nelle zone del verde pubblico e adiacenti all'impianto con varie stazioni sportive adibite all'atletica, alla pallamano, alla pallacanestro, alle arti marziali, al rugby oltre al calcio.

Sono attesi più di 600 partecipanti per un momento di sport e divertimento. "E' un appuntamento che ha una data fissa con la prima domenica di giugno - spiega il delegato Coni di Prato Massimo Taiti - ed è una grande festa dello sport coordinata dai Comitati Regionali in collaborazione con le Federazioni sportive e gli enti di promozione che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale con il supporto delle istituzioni locali. E’ una grande opportunità per promuovere tutte le discipline sportive.

A breve, lunedi 29 giugno, inizierà anche il centro estivo Educamp del Coni 2015 che quest'anno avrà una grossa novità grazie alla collaborazione con i medici sportivi con il progetto "Faccio sport e mangio giusto" con un'attenzione particolare alla giusta educazione alimentare dei ragazzi". Per il Coni di Prato è la sua 15° edizione di centro estivo e il quarto anno del progetto nazionale del Coni Educamp. Il centro nevralgico saranno le scuole Enrico Fermi in via Gherardi con attività che verranno effettuate al campo del Coiano Santa Lucia, al bocciodromo, lunga la ciclabile, al campo di Coiano per il rugby e il pattinaggio con il motto Amici per sport amici per sempre.

"Educamp avrà un carattere multidisciplinare per ragazzi dai 5 ai 14 anni - spiega Lisa Rudilosso, referente regionale degli Educamp - a Prato si svolgerà da lunedi 29 giugno fino a venerdi 31 luglio con una quota settimanale di 80 euro e la città laniera avrà come coordinatore tecnico Gabriele Barbieri con l'obiettivo del gioco (quindi apprendo) e del divertimento attraverso tante attività tra cui anche la pesca e il percorso con i cavalli". In Toscana l'unico campus residenziale è S.Rossore mentre i campus City vedono la conferma di Prato oltre quelli di Massa, Siena e Lucca.

05/06/2015 12.27
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto