Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Primi risultati del Campo base solidarietà Nepal
Anche il Liceo Agnoletti e l'Istituto Calamandrei si sono impegnati a seguire sviluppi e proporre iniziative
In attesa dell'incontro tra varie entità della Solidarietà promosso dal "Campo Base Nepal" insieme al Direttore della CARITAS di Firenze, Alessandro Martini (fissato per il prossimo 25 giugno presso la Redazione di PIANA NOTIZIE), il ciclo-ambasciatore Marco Banchelli rende noti i primi risultati di questa fase iniziale del dopo terremoto.
Dalle pagina dedicate "Emergenza Nepal" sul "blog" Ishalaya, si apprendono alcuni dati veramente interessanti e sorprendenti e che lo stesso Banchelli definisce "... in massima sintonia con la linea abbracciata e seguita fin dalle prime ore ed informazioni che giungevano dal Nepal e che vede soprattutto nella continuità la migliore garanzia di intervento".
Ogni contributo diretto pervenuto dal periodo di stazionamento presso il Padiglione della Fiera di Primavera di Sesto Fiorentino e da serate e altre varie iniziative è riportato nel dettaglio ed al momento risulta essere di poco inferiore ai 10.000 Euro totali.
( http://ishalaya-marcobanchelli.blogspot.it/p/nepal.html )

Una somma comunque destinata a crescere grazie ad alcune iniziative ancora "attive" e ad altre in fase di definizione e che attualmente arrivano fino al prossimo dicembre. Oltre alla raccolta proposta dalla stessa Caritas , che pare piuttosto interessante e che, sempre attraverso Banchelli, verrà indirizzata alla Caritas del Nepal del Direttore Padre Pius Perumana.
Tra i contributi da segnalare per la loro entità quelli dell'Associazione AnlaDI per l'Associazione Apeiron e del Collerock 2015 di Montughi .
Ed anche il Liceo Agnoletti e l'Istituto Calamandrei che, oltre alle loro prime offerte, si sono impegnati a seguire sviluppi e proporre iniziative nel prossimo anno scolastico.
Una citazione particolare meritano Alessandra e Sergio che agli invitati per le loro Nozze d'Oro dello scorso sabato, hanno proposto di non fare regali, ma "offerte". E per il Nepal hanno raccolto quasi 500 Euro!
Una cronaca completa di queste attività èin linea sempre su Ishalaya, con immagini e tanti momenti e volti passati in visita al Campo Base (dal Campione del Mondo, Giancarlo Antognoni all'Olimpionica del softball, Sabrina del Mastio, la scrittrice Paola Zannoner fino alla simpatia di Luca "Mistergusto" Managlia di Golagioconda) .
(http://ishalaya-marcobanchelli.blogspot.it/p/nepal-base-camp-solidarity.html)

"Straordinaria la scelta di sostenere anche l'Associazione dell'amico Uttam con il progetto "potabilizzatori" d'acqua. Anche se di sicuro non sarà il solo su cui interverremo! Ma al termine di questa prima fase, oltre al Sindaco Sara Biagiotti, un ringraziamento particolare - tiene a sottolineare Marco Banchelli - lo vorrei indirizzare a Giacomo Svicher e Arrigo Lanzani che con la loro Associazione Comunale Anziani, hanno materialmente reso possibile la raccolta diretta dei contributi."

20/06/2015 11.55
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto