Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
A TrentaVolteVolontariato sbarca il Campionato etico in programma sabato 27 giugno a Seano
Con trekking, calcetto e un convegno. Un evento nell’ambito del progetto “Dove c’è rete… c’è un campo di calcio” in collaborazione con il Comune di Carmignano
Trekking, calcetto e non solo sabato 27 giugno a Carmignano dove si svolgerà il Campionato etico nell’ambito del progetto “Dove c’è rete…c’è un campo di calcio” ideato da Pangea con l’associazione dilettantistica sportiva Aurora e Di.a.psi.gra che fa di nuovo tappa a TrentaVolteVolontariato il festival organizzato dalla delegazione di Prato del Cesvot.
La manifestazione, dedicata al tema salute mentale e sport e patrocinata dal Comune di Carmignano, prevede la mattina un doppio programma.
Per gli appassionati del trekking ritrovo alle 8,30 alla pista rossa di Seano (Via Baccheretana) al via un percorso di due ore, semplice, in giro per le colline di Carmignano con partenza alle 9.
L’altro programma si svolge al Tennis Club di Seano (Via bocca di Stella 3) – ritrovo alle 9 - con il Torneo di calcetto che inizierà alle 9,30.
Dopo il pranzo (gli interessati possono prenotarlo chiamando Cristina 3398894949) alle 14 si parla di Salute mentale e sport, in un incontro a cui partecipano la dott.ssa Francesca Maffucci presidente dell’Asd Baol e il Dott. Renato Russo presidente Artics - associazione regionale toscana inclusione cultura e sport.
Il Campionato etico è realizzato in collaborazione con Asd Baol, Asd Aurora, Cooperativa Humanitas, Alice cooperativa sociale onlus e Asd Athelic Nadir.
Un’occasione per saperne di più sul progetto “Dove c’è rete… c’è un campo di calcio” iniziato nei mesi scorsi per diffondere attraverso un percorso formativo tra seminari incontri allenamenti e attività di sensibilizzazione il concetto di sport ad alto contenuto etico.
Il progetto vede coinvolti: Comune di Prato Assessorato allo sport, Casa Circondariale di Prato, Società della salute di Prato, Comune di Carmignano, Cooperativa Alice, Associazione Terra di mezzo, Special Team prato Onlus, ASD Maratonabili, Istituto Comprensivo Statale Gandhi, Radio Insieme, Asd Baol, Provincia di Prato, Amatori Junior Rugby Prato, Cgfs Prato, Parrocchia di San Pier Fiorelli, A.C.D Seano 1948.

25/06/2015 10.16
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto