Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Basket in piazza Santa Croce, sabato 4 e domenica 5 luglio arriva lo Streetball Italian Tour
In Palazzo Vecchio la presentazione con l’assessore Vannucci e il presidente Pierguidi

Uno spettacolare campo di basket all’aperto. Sabato e domenica piazza Santa Croce si trasforma in un terreno di gioco d’eccezione per lo Streetball Italian Tour. Dopo il successo della prima tappa a Milano, lo street basket arriva a Firenze per una due giorni organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi e di Ermanno Traietta per gli organizzatori.
“Una location spettacolare per quella che sarà sicuramente una grande festa del basket e dello sport – ha detto Vannucci – In piazza Santa Croce sono state mantenute su tre lati le tribune allestite per il calcio storico, in modo da lasciare libera la facciata della chiesa e avere un campo di gioco davvero memorabile. Un torneo a cui tutti possono iscriversi gratuitamente e che si sposa perfettamente con la linea dell’Amministrazione comunale di portare tutti gli sport in tutti i luoghi della città, armonizzandoli con l’arte e la bellezza di Firenze. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto la nostra città e sono sicuro che i fiorentini non faranno mancare il calore e la partecipazione”.
“Piazza Santa Croce non è solo la piazza del Calcio storico ma anche del basket – ha detto Pierguidi – Lo Street Basket è uno sport bellissimo. Sono tanti gli appassionati che ogni giorno si allenano nelle società sportive o nei campetti da pallacanestro sparsi per le Firenze. In questo fine settimana si potranno ritrovare a giocare con un pallone in uno dei posti più affascinanti del mondo”.
L’appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 luglio, con il check in per le squadre a partire da sabato alle 12.30, mentre l’inizio gare è previsto per le 14. Le categorie ammesse saranno U18 maschile, U18 femminile, Senior femminile e Senior maschile. L’iscrizione è gratuita. Per essere ammessi al torneo è necessario presentare un certificato medico di idoneità alla pratica agonistica. (sc)

01/07/2015 17.14
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto