Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Libera ad Orienteoccidente per unire alla buona musica il tema della lotta contro le mafie
Il 14 luglio a San Giovanni, per il concerto del canzoniere Grecanico Salentino, il 16 luglio a Montevarchi, in occasione dello spettacolo di Cristiano De Andrè e il 5 agosto a Terranuova Bracciolini, per il concerto di Ginevra Di Marco
Quest’anno per la prima volta siamo compagni di viaggio di Orienteoccidente in occasione dei concerti che si svolgeranno in Valdarno tra luglio e agosto.
Una bella opportunità che ci viene concessa per far conoscere le attività nel Valdarno e l’impegno del Coordinamento di Libera e del Presidio Giovanni Spampinato contro le illegalità e la corruzione, nella coscienza che pure noi, insieme alle comunità in cui viviamo, dobbiamo crescere nell’umiltà e nella determinazione che sole possono far ottenere questo risultato di rigenerazione morale, politica, sociale. E per l’opportunità che ci viene offerta ringraziamo gli organizzatori del Festival, tra tutti Materiali Sonori e Giampiero Bigazzi.
Proporremo in tutte le piazze dei concerti la pasta “Venti Liberi”, in vendita per tutto il 2015 in tutta Italia e realizzata per ricordare il 20° compleanno di Libera e finanziare alcuni specifici progetti per l’utilizzo dei beni confiscati alle mafie.
In 3 date, il 14 luglio a San Giovanni, per il concerto del canzoniere Grecanico Salentino, il 16 luglio a Montevarchi, in occasione dello spettacolo di Cristiano De Andrè e il 5 agosto a Terranuova Bracciolini, per il concerto di Ginevra Di Marco, e prima delle esibizioni musicali presenteremo le iniziative di Libera nel territorio.
Sarà con noi don Andrea Bigalli, referente di Libera Toscana e affronteremo nel breve spazio che va dalle 21 all’inizio dei concerti temi come il reddito di dignità, i beni confiscati, le attività di Libera sul fronte della legalità e le attività svolte nel nostro territorio.
Allestiremo i banchini di Libera insieme ai ragazzi del Presidio Giovanni Spampinato.
Vi aspettiamo per unire alla buona musica il tema della lotta contro le mafie, anche qui nelle nostre città.
Fulvio Turtulici(per Coordinamento Libera Valdarno)

03/07/2015 19.52
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto