Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
L'Ingorgo Sonoro è stato a donare … per Avis Scarperia & San Piero a Sieve: ed è stato “ingorgo”

Una bella azione di solidarietà a una settimana dall'Ingorgo Sonoro in collaborazione con Avis Scarperia SanPiero. Sabato 4 Luglio 2015 molti rappresentanti dello Staff Ingorgo hanno donato il sangue presso il Centro Trasfusionale di Borgo San Lorenzo su invito e per conto dell'Avis Scarperia e San Piero a Sieve.

Un'iniziativa per sensibilizzare i giovani sull'importanza della donazione del sangue.

Ed è stato “ingorgo”: ben 22 ragazzi e ragazze dello Staff dell'Ingorgo Sonoro hanno risposto all'appello di Avis Scarperia e San Piero a Sieve.

Un grazie di cuore per il loro cuore e gesto di assoluto valore a Giulia Bani, Sauro Bani, Daniel Strasserra, Gabriele Chiesi, Niccolò Ricci, Matteo Dionisi, Francesco Tozzi, Gianni Cresci, Giody Brunetti, Luca Toccafondi, Riccardo Gatti, Daniele Demetri, Angela Toccafondi, Claudia Naldi, Nicola Magri, Sara Naldi, Niccolò Scarpi, Daniele Livi, Andrea Niccolai, Marta Landi, Leonardo Giustini e Sonia Marchesini. Ma in 34 hanno risposto all'appello “generale” a cura di Avis Scarperia e San Piero a Sieve e il Responsabile Centro Trasfusionale Dott. Franco Vocioni dei giorni scorsi. Un sabato da ricordare.

Ma non solo, un vero tour de force anche per il Responsabile Centro Trasfusionale Dott. Franco Vocioni, la Dott.ssa Claudia Colombi, l'infermiera Cinzia Dell'Amico, la Coordinatrice infermieristica Cinzia Melchiori, la OSS Paola Cresci e le addette alla reception Sig.re Annnamaria Marrone e Milena Falli. Stanchi ma estremamente soddisfatti. Mattinata dura, intensa ma bella dove ha vinto la piena collaborazione e il volontariato, oltre che la cultura del dono. Che dire: difronte a tanto altruismo non si può smettere mai di dire grazie.

Sabato 11 Luglio 2015 torna a San Piero a Sieve (Firenze) per il quindicesimo anno consecutivo Ingorgo Sonoro, il più grande evento musicale del territorio, che per una notte trasformerà il paese in una grande discoteca a cielo aperto. Un appuntamento fisso per i mugellani e per tutta la provincia. 10 i dj set previsti con 20 tra i migliori dj toscani e 3 palchi live che a partire dalle ore 19:00 e fino alle 3:00 proporranno differenti generi musicali. A partire dalle ore 21:00 diretta radio su RDF 102.7. Dalle 23:00 la diretta radiofonica continuerà direttamente dal palco centrale di Piazza Colonna con Enrico Tagliaferri, dj di RDF 102.7.

In onore dell'EXPO il tema scelto per il 2015 è "Ingorgo in the word", con allestimenti ispirati ai paesi del mondo. Previste, oltre alle immancabili postazioni musicali che rappresentano il cuore dell'evento, numerose postazioni ristoro e il mercato etnico-gastronomico sulla via Provinciale che andrà avanti per tutta la notte. A partire dalle ore 3:00 sarà aperta presso l'Area Feste di Via Roma un'Area Relax dove sarà possibile rilassarsi e fare colazione prima di rimettersi alla guida. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Previsto un ampio parcheggio adiacente alla festa. Le consumazioni all'interno della manifestazioni sono riservate ai possessori del braccialetto "ingorgo sonoro", acquistabile al costo di 1€ presso le casse dei bar e ai punti gadget. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.ingorgosonoro.it.

I “gesti” importanti parlano più di molte parole dette o scritte.

Le foto parlano più delle parole.

Comunque per saperne di più sull'Avis Comunale Scarperia & San Piero a Sieve, Via G. Amendola n° 8, 50038 Scarperia e San Piero (Città Metropolitana di Firenze) – email: scarperia.comunale@avis.it – 3703329255.

06/07/2015 10.57
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto