Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
PAS a Campi, sindaco Fossi: "Grandi benefici per la nostra comunità"
"Pubblico e privato sociale collaborino"
La Pubblica Assistenza di Campi e la Fondazione Pas, nel corso di un'iniziativa pubblica rivolta ai soci ed ai cittadini, hanno dichiarato di aver unito le forze, dando contemporaneamente il via al cantiere che, entro due mesi, porterà alla realizzazione di nuovi ambulatori specialistici presso l'attuale sede della Pubblica.

"Questo accordo ci permetterà di concentrare tutte le nostre forze sui servizi sociali, sui servizi di trasporto sanitario e, in generale, su tutte le attività legate all'apporto dei volontari. Otteniamo già grandi risultati in questo ambito e da oggi potremo fare ancora meglio" ha sottolineato il presidente della Pubblica di Campi Giovanni Militello in apertura dell'iniziativa.

Per il presidente della Fondazione, Mario Pacinotti, "Pas è uno strumento per dare alle Pubbliche assistenze la capacità di gestire con efficacia servizi complessi, a partire dalle prestazioni specialistiche, mettendo a disposizione l'esperienza e la professionalità di chi opera già su 6 sedi, lavora con oltre 150 medici ed ha migliaia di accessi ogni mese. Noi - ha aggiunto - vogliamo andare a completare i servizi sul territorio. Tutta l’attività sarà svolta mantenendo la più stretta collaborazione con il servizio pubblico e seguendo la logica della massima integrazione con le realtà esistenti, perché questo periodo storico ci impone di usare nel modo più efficace possibile le risorse che abbiamo a disposizione".

All'iniziativa è intervenuto anche il sindaco di Campi Emiliano Fossi: "L'accordo tra Pubblica e Pas ha una doppia valenza: garantisce un grande futuro e un vero cambio di passo alla Pubblica stessa, ma porterà soprattutto grandi benefici alla nostra comunità. In linea con quella che è la politica della Regione Toscana, espressa direttamente dall'assessore alla sanità Saccardi, il pubblico non può chiudersi e restare miope alle realtà che lo circondano, ma deve aprirsi e integrarle per sfruttare la grande risorsa che è il privato sociale".

Fossi ha poi concluso: " Campi è una città dinamica ed è grazie ad accordi come questo che possiamo interpretare questa dinamicità e stare al passo con il cambiamento".

Gli ambulatori Pas che saranno aperti in autunno, sotto la direzione sanitaria della dottoressa Silvia Galli, si estenderanno su una superficie complessiva di oltre 250 metri quadri e offriranno servizi innovativi e attualmente non presenti sul territorio campigiano.

17/07/2015 7.28
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto