Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
La bocciofila “Vannucci” vince il primo campionato toscano femminile di bocce a striscio
La gara si è svolta ieri a Viareggio ed ha visto le atlete montemurlesi imporsi sulla squadra del Prato - Maliseti
Stagione esaltante per gli atleti e gli appassionati di bocce di Montemurlo. La squadra femminile della bocciofila “Pietro Vannucci” di via Deledda a Montemurlo ha conquistato ieri a Viareggio al giardino della Libertà la “Coppa dei campioni” di bocce a striscio. Le atlete montemurlesi conquistano così il titolo di campionesse regionali nella disciplina.

Le eliminatorie delle squadre femminili, provenienti da varie parte della Toscana, sono incominciate la mattina, proseguendo per l’intera giornata. Fin dall’inizio della gara la squadra di Montemurlo ha dimostrato grande determinazione nell'aggiudicarsi il titolo. Nella finalissima il Montemurlo ha affrontato la squadra di Prato (Maliseti) in una lotta all’ultimo punto, che ha visto trionfare le montemurlesi per 18 a 16. La squadra della bocciofila “Vannucci” era composta dalle atlete: Mariella Bacacci, Sandra Fogli, Alessandra Gori, Giulia Carpinelli e Graziella Nebbia con il loro capitano e allenatore Giovanni Nardi, mentre il Maliseti poteva contare su Irene Iannelli, Maria Quinto, Maria Licausi, Anna Roberto, Grazia Roberto, capitanate dai rispettivi allenatori Palo Venere e Giancarlo Del Tongo. “Una nuova conferma per i nostri atleti: dopo la vittoria degli uomini lo scorso 12 luglio , ora anche la rappresentanza femminile della bocciofila Vannucci porta a casa il prestigioso riconoscimento della Coppa dei campioni.- sottolinea l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero – A tutte le signore della bocciofila vanno i complimenti dell'amministrazione per questo importante risultato, che conferma la validità di una squadra determinata e ben affiatata”.

Alla manifestazione hanno partecipato l’ex campione europeo, ex campione italiano 2014 e attualmente campione regionale 2015 Alberto Borghesi, Niko Lecci, campione italiano C.21. 2014 e Paola Garrone dell’associazione A.S.Ha. Pisa di Pontedera. Come sempre non hanno voluto far mancare il loro sostegno alla squadra Giovannangelo Baldini, responsabile delle gare della bocciofila Vannucci e la presidente dell'Auser, Renata Puccini. Infine, Virgilio Vannucci, presidente del coordinamento toscano di bocce a striscio ha voluto ringraziare il presidente della società bocciofila “giardino della libertà” di Viareggio e i suoi collaboratori, Giuseppe Pirrello e Giacomo Silvi, per la riuscita della manifestazione.

20/07/2015 15.38
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto