Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“L'A.T.T. non va in vacanza"
L’Associazione Tumori Toscana anche in estate resta accanto ai malati oncologici

La malattia non si ferma d’estate ma per fortuna non si ferma neppure l’attività dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Per tutto il periodo estivo sarà attivo il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite offerto dall’Associazione Tumori Toscana A.T.T., che dal 1999 si prende cura a domicilio dei malati oncologici e delle loro famiglie, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi e non va mai in vacanza.

“L’impegno dell’Associazione per i pazienti non va mai in vacanza, come spiega il Presidente A.T.T. Giuseppe Spinelli: “L’estate per molti è il periodo del divertimento e del relax ma non per tutti è cosi: tanti malati oncologici e le loro famiglie sono costretti a rimanere in città e ad affrontare la malattia in condizioni di solitudine e di disagio.”

“Proprio in momenti del genere – prosegue il Dottor Spinelli – le persone hanno più bisogno e rispondere all’appello è doveroso. Quando la città si svuota e la rete di assistenza si allenta è importante per i malati sapere di poter contare su qualcuno. La malattia, soprattutto in periodi come l’estate, è un momento di massima fragilità che richiede non solo cure ma anche la vicinanza di personale medico e infermieristico, ed è per questo che l’A.T.T. offre tutti i giorni una assistenza continua al malato e ai familiari, cercando di non fare mancare loro niente e di supportarli nel miglior modo possibile”.

Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province e attivare l'assistenza è semplice ed immediato: è infatti sufficiente telefonare in Associazione (Firenze 055/24.66.666, Prato e Pistoia 0574/57.08.35) e comunicare i dati anagrafici del paziente per ricevere la prima visita domiciliare da parte del medico di zona, nell’arco di massimo 24 ore.

31/07/2015 16.49
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto