Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Sole 24Ore, Firenze prima per indice di sportività, l’assessore Vannucci: “Grande soddisfazione”
“Continuiamo a lavorare per mantenere questo risultato”
Questa la dichiarazione dell’assessore allo sport Andrea Vannucci

“Grande soddisfazione per Firenze città e provincia al primo posto per l’indice di sportività, secondo la classifica stilata dal Sole 24 Ore. L’obiettivo è mantenere questo risultato, e per farlo occorre continuare ad investire, seguendo le linee guida adottate da questa e dalla precedente amministrazione nel diffondere una autentica cultura dello sport.
Dobbiamo continuare a percorrere con ancor maggiore convinzione le strade intraprese.
Il risultato raggiunto è il frutto di un movimento sportivo vivo, vivace e in salute; dalle prime squadre allo sport di base e allo sport diffuso. È grazie ad alcune eccellenze professionistiche combinate con la straordinaria rete formata dal tessuto delle associazioni e gli enti di promozione sportiva che oggi Firenze può dire di aver vinto.
Da parte nostra, l’impegno a continuare a diffondere lo sport in ogni luogo, sia attraverso iniziative come le palestre all’aperto o come il walking city per coinvolgere i cittadini, sia valorizzando gli impianti, tanto quelli per lo sport libero e diffuso (piazza d'Azeglio e via Novelli per esempio) sia quelli per l'attività più strutturata. A questo proposito è necessario trovare le risorse per mantenere gli impianti; questa amministrazione ha già fatto un grande lavoro per reperirle attraverso l’efficientamento energetico (oltre un milione di euro di investimenti attivati in un solo anno). Un atto concreto per contribuire a rendere sostenibile la gestione degli impianti stessi”. (fdr)

17/08/2015 19.36
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto