Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Lastra a Signa. Primo Gran Premio delle Signe di ciclismo che si snoderà attraverso i territori dei due Comuni
Si terrà sabato 29 agosto con partenza alle 14 da Lastra a Signa, via Santa Maria a Castagnolo in corrispondenza del Centro commerciale, il primo Gran Premio di ciclismo delle Signe

La gara, della categoria Elite’ Under 23 e promossa dalla G S Mobili Lama 1976 e dalla ASD Malmantile cycling team in collaborazione con le amministrazione comunali di Lastra a Signa e Signa, si snoderà per la prima volta nei territori dei due Comuni.
In tutto 120 corridori si sfideranno ai nastri di partenza in un percorso di 142 chilometri attraverso le colline, le pianure, i luoghi storici e le piazze di Signa e Lastra a Signa.
“Siamo soddisfatti – ha spiegato il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni- di aver contributo a organizzare questo evento che raccoglie e unisce due gare che si svolgevano in due periodi molto ravvicinati promosse da due società sportive molto attive nei nostri territori. Signa e Lastra a Signa in questo modo unite anche nello sport: vogliamo continuare a collaborare e lavorare insieme per offrire ai nostri territori sempre più occasioni di aggregazione intorno a valori e temi importanti, dalla viabilità, al sociale e adesso anche per il mondo associativo e sportivo”.
“Mi unisco all’apprezzamento per l’impegno profuso dagli organizzatori per promuovere la manifestazione – ha aggiunto il sindaco di Signa Alberto Cristianini- unendo le forze e mettendo insieme le due gare. L’evento è inoltre la dimostrazione come Signa continui a investire e credere nel ciclismo. Con l’inizio dei lavori della cassa di espansione all'altezza del Parco dei Renai abbiamo chiesto che venga realizzato un circuito ciclabile di 5 chilometri”.
Soddisfazione è stata espressa anche da parte degli organizzatori Alessandro Lazzerini (della GS Mobili Lama) e Giuseppe Moretti (della Asd Malmantile cycling team) e dall’assessore allo sport del Comune di Signa Marinella Fossi che ha sottolineato anche l’importanza della collaborazione da parte delle associazioni di protezione civile che daranno un supporto fondamentale per lo svolgimento della manifestazione.
La gara ciclistica di sabato 29, che sarà dedicata a Enzo Desideri e che è inserita nel programma della Fiera di Mezzagosto di Lastra e nel cartellone di eventi di “Signa è Fiera”, si concluderà con l’arrivo in via Mazzini a Signa.

27/08/2015 16.05
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto