Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Montana dei Comuni del Mugello
I Comuni del Mugello si sfidano in barca a vela a Bilancino
Domenica 20 settembre torna sul lago il Palio Velico, è la 10° edizione
Nove barche a vela si sfidano domenica prossima, 20 settembre, sul lago di Bilancino. Sono quelle dei Comuni e dell’Unione montana dei Comuni del Mugello.
Torna infatti il “Palio velico dei Comuni del Mugello”, alla sua 10° edizione, insieme al 16° “Trofeo Vento di Sotto”. L’iniziativa, come ogni anno, è organizzata dal Circolo Nautico Mugello con la collaborazione dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello.
Dalle 9,30 alle 12 è previsto il giro turistico del lago con canoe mentre il via al Palio velico è fissato alle 12,30, con premiazione alle 18: la gara si svolgerà fra imbarcazioni con caratteristiche strutturali diverse che presentano rendimenti molto differenti, e proprio per ovviare a questa disparità alle barche più veloci viene applicata una penalità di “compenso”, con una partenza anticipata per le barche più lente.
Con i colori blu e azzurro gareggeranno, rispettivamente, le imbarcazioni dei Comuni di Barberino di Mugello e Borgo San Lorenzo, con il marrone medio Dicomano, col giallo Firenzuola e l’arancione Marradi, col rosa fucsia Palazzuolo sul Senio, col rosso il Comune di Scarperia e San Piero, col viola Vicchio ed infine col verde scuro l’Unione dei Comuni. La classifica finale sarà stilata in base al miglior punteggio totale realizzato dalle imbarcazioni abbinate a ciascun Comune.
Per info: www.mugellotoscana.it, www.circolonauticomugello.it.

16/09/2015 14.01
Ufficio stampa Unione Comuni Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto