Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Al via la stagione della Fiorentina Basket
Presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci
La pallacanestro nazionale torna a Firenze grazie alla Fiorentina Basket, società nata nel 2015, che parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Il via alla stagione è stato dato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“C’è tanta voglia di pallacanestro a Firenze – ha detto Vannucci - Non presentiamo solo una squadra che si appresta a iniziare un campionato a livello nazionale, ma anche un progetto sportivo che punta a riportare la Firenze della palla a spicchi nella posizione che merita. I numeri del movimento giovanile fiorentino nel basket sono altissimi, come ha dimostrato anche il successo del memorial Varrasi dello scorso fine settimana”.
“Quest’anno abbiamo costruito una squadra giovane guidata da un allenatore di grande esperienza – ha detto il presidente della Fiorentina Basket Massimo Piacenti – Credo ci siano tutti gli ingredienti per far divertire il pubblico fiorentino. Mi sono subito appassionato al progetto della Fiorentina Basket, anche perché credo che una città come Firenze debba avere una squadra di pallacanestro ad alti livelli. Ed è per questo che mi impegnerò per rendere questo percorso sempre più ambizioso e strutturato”.
La squadra, che disputerà le gare interne nella palestra di San Marcellino, debutterà in casa sabato 26 settembre alle 21.15 contro la Virtus Basket Padova. La formazione fiorentina punta a fare bene in un girone, come il B, ricco di squadre competitive e attrezzate per puntare al salto di categoria. Per questo è stato allestito un roster giovane e competitivo, guidato da un allenatore esperto come Stefano Salieri, che avrà come obiettivo quello di avvicinare e divertire gli appassionati fiorentini alla squadra. A completare lo staff tecnico della squadra fiorentina ci sono il vice allenatore Giovanni Sferruzza, il preparatore atletico Tommaso Santucci ed il General Manager Antonio Fagotti. (sc-s.spa)

22/09/2015 21.31
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto