Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Strongman, al Mandela Forum la sfida finale degli uomini più forti d’Italia
In Palazzo Vecchio la presentazione con l’assessore allo Sport Vannucci
La sfida finale per eleggere l’uomo più forte d’Italia. Al Mandela Forum arriva ‘Strongman’ con centinaia di chili da sollevare e macchine da trasportare sulle spalle per aggiudicarsi il titolo. L’evento, in programma sabato 26 settembre, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore Andrea Vannucci, del presidente della Federazione italiana Strongest man Andrea Legnaioli e di alcuni atleti.

“Una nuova disciplina che sta facendo registrare un aumento di interesse , di pubblico e tanta curiosità – ha detto Vannucci – Un evento in cui si sfidano i migliori d’Italia, che si preannuncia molto spettacolare con prove di grande fascino. L’augurio è che il pubblico fiorentino risponda nel migliore dei modi, come sempre accade quando il Mandela Forum ospita spettacoli di grande livello sportivo”.

La finale italiana di Strongman avrà inizio alle 21, mentre a partire dalle ore 16 si affronteranno categorie amatoriali e la categoria Pro di peso inferiore ai 96kg. Tantissime le prove, centinaia i kg da sollevare, macchine da trasportare sulle spalle e ruote d'aeroplano da trainare per metri e metri.
Dopo un campionato che ha visto atleti da tutta Italia scontrarsi per un posto in finale, sono sei concorrenti della categoria Super Class (+96kg) in gara, tra i quali, Alex Curletto 38 anni, campione italiano in carica e favorito numero 1 per la vittoria finale. L’ingresso è gratuito. Per informazioni su www.strongmanitalia.com. (sc)

23/09/2015 16.37
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto