Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
"Prova il tuo Sport!" a Cerreto Guidi
Grande successo per la manifestazione che si è svolta domenica 27 settembre
E’ stato proprio un gran bel successo, quello decretato alla prima edizione della giornata dedicata allo sport, che si è svolta ieri, domenica 27 settembre, nel centro Storico di Cerreto Guidi, con l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale - Assessorato allo Sport e la stretta collaborazione della locale Associazione Turistica Pro Loco.

Grande è stata la partecipazione, tanto il movimento e l’animazione nelle vie del centro:
numerose, infatti, le associazioni sportive presenti, tante le famiglie partecipanti all’iniziativa, con un gran numero di bambini e ragazzi entusiasti di potersi provare e sperimentare in discipline sportive diverse, alcune delle quali finora poco “frequentate”, ma certo tutte di grande interesse e capacità attrattiva: dal basket alla pallavolo, dall’atletica al ciclismo, dal calcio alla ginnastica, dalla canoa alle discipline orientali, dalla scherma al golf, dal sub all’ippica… Ciascuna associazione sportiva ha avuto il proprio spazio attrezzato in cui bambini e ragazzi si sono provati e confrontati con le caratteristiche essenziali delle discipline che più li interessavano e li attraevano.

Una manifestazione – “Prova il tuo Sport!” che il Comune di Cerreto Guidi ha fortemente voluto per poter presentare ai cittadini interessati, ed in particolare ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, un gran numero di attività sportive, praticabili sul territorio comunale o comunque in zone assai vicine, dando anche, finalmente, la meritata visibilità agli sport cosiddetti “minori”.

Hanno aderito alla manifestazione del Comune il Gruppo Sportivo Ciclismo e Mountain Bike di Stabbia; l’Associazione Sportiva Turisti per Svago (canoa), il Gruppo di Scherma di Cambiano; la Ginnastica Artistica, a cura di ASD Saltavanti di Empoli, il Calcio cerretese, con la società calcistica del paese, la Pallavolo cerretese e la Cerretese Basket, l’Atletica di Fucecchio, le Discipline Arti Orientali (Judo e Karate), il Golf di Vinci, l’Ippica di Cerreto Guidi, gli atleti dei corsi SUB, le Contrade del paese.

Dal palco centrale in Piazza Vittorio Emanuele II il Sindaco Simona Rossetti e l’Assessore allo Sport Serena Buti hanno ringraziato tutti i partecipanti alla manifestazione: dalle Associazioni sportive alle Contrade, dalla Pro Loco a tutti i cittadini intervenuti. E’ stata doverosamente menzionata Elena Angerame, cittadina cerretese recentemente convocata dalla Nazionale italiana per gli Europei di Surf a Casablanca, in Marocco. Un altro atleta che è stato più volte citato come “eccellenza” sportiva del territorio cerretese è stato Tommaso Fiaschi, del G.S. Ciclismo di Stabbia, convocato in questi giorni per la partecipazione al Campionato del Mondo di Ciclismo.

Nel corso della manifestazione è stato presentato dall’Assessore Serena Buti anche il percorso trekking organizzato dall’Associazione “Le Limentre”- una cui rappresentanza era presente alla manifestazione che inizierà, per il versante toscano, il giorno giovedì 8 ottobre, proprio da Cerreto Guidi, con partenza alle ore 9.30, e che si concluderà domenica 11 ottobre a Porretta Terme.

30/09/2015 12.05
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto